Calciomercato.com

  • Trofeo Dossena: trionfa la Cremonese

    Trofeo Dossena: trionfa la Cremonese


    XXXIX° TROFEO "ANGELO DOSSENA" 

    SABATO 20 GIUGNO 2015 

    Stadio "Voltini" - Crema (CR) - Ore 21.00 


    LA FINALE 


    CREMONESE - LECHIA GDANSK 1 - 0 
    10' pt Carletti (C) 

    CREMONESE: Flommi, Brero, Galli, Gomis, Baschirotto, Gremizzi, Sane (20' st Ferrara), Moussaddek (42' st Barbieri), Carletti (27' st De Santis), Ionascu (38' st Galetti), Haouhache (30' st Benvenuti). 
    All. Bertoni 
    A disposizione: Rossi, Camilloni 

    LECHIA GDANSK: Raniowski; Gorski, Garbacik, Jadanowski, Goerke (29' st Stawikowski), Golunski (32' st Karczewski), Wolski (10' st Jelinski), Danowski (1' st Letniowski), Kopka, Gregorek (31' st Paprzynski), Gierszewski. 
    All. Jedrzejcak 
    A disposizione: Zalewski, Wozniak. 


    La finalissima si apre all'insegna dei colori grigiorossi: dopo pochi istanti l'occasionissima per Sane, che si invola sulla destra e serve Moussaddek a centro area. Conclusione di prima intenzione che finisce sul palo esterno. 
    Discesa sulla sinistra Haouhache, palla sul dischetto dell'area di rigore, dove arriva Carletti, che piazza la palla a fil di palo per l'1-0. 

    Il Lechia prova a insidiare la porta difesa da Flommi, ma solo con tentativi da corner e nemmeno troppo pericolosi. La Cremonese si limita a contenere e ripartire: il primo tempo finisce in parità. 

    La ripresa si apre con l'azione fotocopia del vantaggio, ma con esito diverso: sempre il dirompente Haouhache vola in fascia, sempre Carletti piazza il pallone, ma stavolta la conclusione finisce tra le braccia di Raniowski. 

    Ancora Haohuache, ispiratissimo, prende palla sulla trequarti e trova il corridoio perfetto per Ionascu, servito sul taglio: l'attaccante arriva davanti al portiere, ma apre troppo il mirino e la palla esce di poco. 

    La reazione polacca è affidata a Golunski, che mette al centro un cross velenoso, che per poco Baschirotto non devia nella propria porta. 

    Alta tensione nel finale: il Lechia prova l'assedio finale, ma c'è grande nervosismo. Garbacik viene espulso per un fallo in attacco e i polacchi sono pericolosi con una serie di corner consecutivi. Prima Gremizzi e poi Flommi sventano la minaccia: la Cremonese è campione!



    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DELLA MANIFESTAZIONE

    Altre Notizie