Calciomercato.com

  • Trofeo Tim: vince l'Inter, Milan ultimo

    Trofeo Tim: vince l'Inter, Milan ultimo

    L'Inter ha vinto il Trofeo Tim, canonico appuntamento estivo disputatosi allo Stadio San Nicola di Bari. Al via il Milan campione d’Italia di Massimiliano Allegri, l’Inter di Gian Piero Gasperini e la Juventus di Antonio Conte. Il prestigioso torneo amichevole estivo, fondato nel 2001, prevede sfide di 45 minuti ciascuna.

    Inter - Milan 1-0 28' Milito (I)

    Nell'ultima gara del Trofeo Tim, il Milan - pieno di giovani - viene sconfitto dall'Inter per 1-0. Decide la rete di Milito al 28' che regala anche il trofeo ai nerazzurri. Buona prova complessiva dei rossoneri, con Kingsley Boateng ancora protagonista; al 18' solo un miracolo di Castellazzi gli ha negato la gioia del gol a pochi giorni dalla rete di Malmoe.

    Juve - Milan 2-1 13' Cassano (M), 21' Vidal (J), 47' Matri (J)

    Nel secondo incontro del Trofeo Tim, il Milan cede 2-1 solo a tempo scaduto alla Juventus. I rossoneri erano passati in vantaggio con Cassano, ispirato da un ottimo Boateng, dopo 13 minuti. A seguire, pareggio bianconero con il cileno Vidal dalla distanza al 21': allo scadere, dopo occasione per vincere su ambo le sponde, è la Juventus a piazzare la stoccata decisiva con Matri. 

    Inter - Juventus 1-1 8' Vucinic (J), 15' Ranocchia (I) 7-6 d.c.r.

    Dopo 45', Inter-Juventus si chiude sull'1-1 con l'iniziale vantaggio di Vucinic (9') e la successiva risposta di Ranocchia (16'). Il risultato finale si decide quindi ai rigori. Sequenza rigori: Pazzini gol, Del Piero gol, Thiago Motta gol, Pasquato traversa, Pandev parato, Bonucci gol, Sneijder gol, Vucinic gol, Stankovic gol, Pirlo gol, Ranocchia gol, Lichtsteiner gol, Samuel gol, Barzagli traversa

    Classifica finale del torneo: Inter 5, Juventus 4, Milan 0

    Altre Notizie