Calciomercato.com

  • Trofeo Tim: vince l'Inter, Juve e Milan battuti. Campo terribile, Caceres ko. FOTO

    Trofeo Tim: vince l'Inter, Juve e Milan battuti. Campo terribile, Caceres ko. FOTO

     

    Al San Nicola di Bari, l'Inter di Andrea Stramaccioni supera la Juventus (1-0, Coutinho) e il Milan (2-1, Guarin e Palacio replicano a El Shaarawy) e vince il Trofeo Tim 2012. Nel terzo match di 45' della serata, la Juventus di Antonio Conte batte per 1-0 (rigore di Vucinic) il Milan di Massimiliano AllegriCoutinho è stato eletto miglior giocatore del mini torneo.
     
    A Bari si è giocato su un campo terribile, con un fondo sabbioso stigmatizzato da tutti i protagonisti (Conte in particolare: "Dispiace che in un torneo così bello si possa giocare su un terreno che non facilita il calcio, ma gli infortuni. Si è visto che era sabbioso e scivoloso".). La Juventus perde per infortunio Caceres (distorsione al ginocchio, con probabile interessamento dei legamenti) e Pepe (stiramento). 
     
    Ore 20.45
    Inter-Juventus 1-0
    12' Coutinho (I)
     
    L'Inter di Andrea Stramaccioni supera per 1-0 la Juventus, grazie a una rete di Coutinho. Il brasiliano sfrutta uno svarione dell'ex nerazzurro Lucio e batte Storari. 
     
    Ore 22.00
    Juventus-Milan 1-0
    31' rig. Vucinic (J)
     
    La Juventus di Antonio Conte batte per 1-0 il Milan di Massimiliano Allegri, grazie a una rete su calcio di rigore da parte di Vucinic. Il penalty è stato concesso per un fallo di Traorè sullo stesso Vucinic. Nel finale infortuni per Caceres e Pepe (e crampi per Vucinic). 
     
    Tegole infortuni per la Juventus al Trofeo Tim. Durante il match di 45' contro il Milan, si fanno male Martin Caceres e Simone Pepe. Per l'uruguaiano si tratta di una distorsione al ginocchio con probabile interessamento dei legamenti. Per Pepe invece, problema muscolare alla coscia. Solo crampi, invece, per Vucinic, anch'esso costretto ad abbandonare il campo nei minuti finali della gara con i rossoneri. 
     
    Ore 23
    Inter-Milan 2-1
    16' El Shaarawy (M), 25' Guarin (I), 34' Palacio (I)
     
    Vantaggio del Milan con El Shaarawy: il Faraone anticipa Chivu in area di rigore e poi supera Belec in uscita. Rimonta Inter con i gol di Guarin e Palacio. Guarin segna con un colpo di testa su cross dalla destra di Palacio. L'ex attaccante del Genoa invece insacca con un preciso diagonale da destra e sinistra. 
     
    Classifica finale: Inter 6 punti, Juventus 3 , Milan 0

    Altre Notizie