Calciomercato.com

  • Turchia, le pagelle di CM: delusione Erkin, Emre Mor trascinatore a 18 anni

    Turchia, le pagelle di CM: delusione Erkin, Emre Mor trascinatore a 18 anni

    Turchia-Croazia 0-1

    Babacan 4,5: da matita rossa l'errore sul gol di Modric. Sbaglia completamente il tempo dell'intervento accasciandosi in maniera goffa senza prendere la sfera. Immobile anche sulla traversa di Srna.

    Gönül 6:
    Contiene al meglio Perisic che raramente riesce a sfondare.

    Topal 6,5: Fresco di rinnovo con il Fenerbahçe il Chiellini di Turchia riesce a contenere per tutta la gara Mandzukic che non riesce a liberarsi dalla sua asfissiante marcatura. 

    Balta 6: Aiuta in raddoppio sia su Mandzukic e che sugli esterni, un po' ingenuo il fallo a metà campo sulla punta della Juventus che gli costa il cartellino giallo. 


    Erkin 5: Il neo-acquisto dell'Inter fa rimpiangere ai nerazzurri il mancato riscatto di Alex Telles. Mai in partita, mai pericoloso, se puntato va in difficoltà dal punto di vista difensivo. Cerca sempre il lancio lungo dopo il primo controllo, solo nel finale prova l'affondo con uno slalom che non produce risultati e una punizione dal limite parata da Subasic.

    Calhanoglu 5,5: Parte esterno di destra, ma fatica a mettersi in moto. Cresce nella ripresa quando Terim gli dà più libertà d'azione alle spalle delle punte, ma da lui ci si aspetta di più.

    Inan 6: Regista arretrato e filtro davanti al difesa lavora un gran numero di palloni, ma il confronto con le verticalità di Modric è impietoso.

    Ozyakup 5: Anche lui obiettivo di mercato dell'Inter schierato alle spalle di Tosun non riesce mai a mettersi in luce. 45 minuti di grande staticità che convincono Terim al cambio. (45' Sen 5: Terim prova a cambiare le carte in tavola, ma il suo apporto alla gare è sterile quanto quello di Ozyakup).

    Arda Turan 5,5: Tanta corsa e dinamismo per il trequartista del Barcellona che però tende spesso a portare troppo la sfera. E' in ritardo di condizione, ma se questa Turchia vorrà andare avanti avrà tanto bisogno di lui (65' Ylmaz 6: allunga la squadra e dà più profondità, ma è poco supportato).

    Tufan 5: Pochissime le palle gol prodotte dalla Turchia, una capita sulla sua testa, ma da posizione più che favorevole e libero da marcatura spara addosso a Subasic.

    Tosun 5,5: sgomita con Corluka per tutta la gara e il croato ha sicuramente la peggio. Troppo pochi i palloni giocabili che gli passano fra i piedi (69' Emre Mor 6,5: la freschezza dei 18 anni lo aiuta a non sentire minimamente il peso della partita. Entra e cambia l'andamento della gara ridando fiducia alla Turchia. Può essere la vera sorpresa del torneo).

    Terim 5,5: lasciato solo dai suoi giocatori più rappresentativi dà fiducia soltanto all'ultimo alla freschezza di Emre Mor.


    Altre Notizie