Calciomercato.com

  • Llorente: Juve attenta al Liverpool

    Llorente: Juve attenta al Liverpool

    Fernando Llorente ha deciso già da tempo: questà sarà la sua ultima stagione nelle fila dell'Athletic Bilbao, gennaio permettendo. Il 27enne basco ha dichiarato: "Andrò via, rispettatemi". Parole chiare che non lasciano spazio a nessuna interpretazione; dopo nove stagioni l'attaccante della nazionale spagnola vuole cambiare aria. Giuseppe Marotta e Fabio Paratici hanno provato, in estate, a portare il giocatore alla corte di Antonio Conte ma le pretese eccessive, 36 milioni di euro, da parte dell'Athletic Bilbao hanno fatto arenare la trattiva.


    Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As oltre ai bianconeri, che per il mercato di gennaio sembrano aver virato su Didier Drogba, in rotta con lo Shangai Shenhua, ci sarebbero anche Inter, Milan e Liverpool con gli inglesi leggermente favoriti nella corsa al giocatore.

    Il tecnico dei Reds Brendan Rodgers è convinto di aver bisogno di un attaccante con quelle caratteristiche vista la partenza last minute di Andy Carroll al West Ham. Inter e Milan nel frattempo non stanno a guardare e si stanno mobilitando parlando con l'entourage del calciatore.

    Una cosa è certa: l'Athletic Bilbao di Marcelo Bielsa non può permettersi di perdere un attaccante di questo calibro a zero euro a fine stagione e per questa ragione dovrà abbassare le proprie pretese economiche.

    Milan e Inter sono avvisate e dovranno muoversi per tempo per bruciare la concorrenza del Liverpool ma siamo sicuri che anche la Juventus, a fari spenti, è ancora in corsa per l'attaccante e a gennaio si profila un bel duello di mercato per strappare Llorente alla squadra basca.


    Altre Notizie