Calciomercato.com

  • Tutti pazzi per Robben

    Tutti pazzi per Robben

    Ibrahimovic: "Voglio restare al Milan". Van Bommel torna al PSV, Seedorf verso il Brasile.
    Tutti pazzi per Robben.
    Più di Higuain (il grande sogno della Juventus) e di Tevez (antico obiettivo del Milan) il vero uomo-mercato della prossima stagione potrebbe essere Arjen Robben. Il quale, dopo il durissimo scontro avuto con Ribery al termine dell'andata della semifinale Champions col Real Madrid, ha interrotto le trattative per il rinnovo del contratto chiedendo al club bavarese di essere ceduto. L'olandese dunque è in vendita, la cifra richiesta (30 milioni) sembra esagerata per un giocatore in scadenza nel 2013, ma per molto meno oltre alla Juventus, anche Milan, Inter, Manchester City e Tottenham sono pronti a trattare.

    Il Milan è molto attivo, sia sul fronte uscite che su quello entrate. Se Robinho decidesse di rientrare in patria, approdando per la seconda volta al Santos, i rossoneri tornerebbero all'assalto per Ganso e Neymar, che però vorrebbero restare in Brasile almeno fino ai prossimi Mondiali, quelli del 2014. Così i dirigenti rossoneri potrebbero provarci per Rafael, portiere classe '90, protagonista della vittoria in Libertadores del 2011.

    Nel frattempo in via Turati si preparano a ricevere una nuova richiesta del Barcellona per Thiago Silva: pur di arrivare al forte centrale carioca, i blaugrana sarebbero disposti a versare 30 milioni e a sacrificare Seydou Keita (che Galliani già voleva prendere per 6 milioni di euro), che potrebbe così rinforzare il centrocampo di Allegri per la prossima stagione, considerato che Van Bommel e Flamini andranno via. Altre indiscrezioni dalla Catalogna: i rossoneri starebbero seguendo da vicino anche Dani Alves, 29enne laterale dei blaugrana. Secondo quanto riferisce Fichajes.net, il Milan vorrebbe bruciare l'Inter nella corsa al forte brasiliano, elemento considerato tra i migliori al mondo.

    Dalla Spagna alla Francia, dove Galliani sta per definire l'ingaggio di Traorè del Nancy, centrocampista di 27 anni: è pronto un accordo triennale. sarebbe la seconda operazione a costo zero (dopo Montolivo) e potrebbe anticiparne un'altra, ovvero l'arrivo di Mudiyngai dal Bologna, praticamente gratis. Intanto da registrare un sondaggio del Tottenham per Mexes.

    Infine una curiosità: potrebbe finalmente sbarcare in Italia Aly Cissokho del Lione, in passato sedotto e abbandonato proprio dal Milan. Il costo del cartellino del giocatore africano (in scadenza di contratto) si aggira intorno ai 10 milioni: il Napoli ci sta pensando.


    Altre Notizie