Calciomercato.com

  • Tutto e subito: è una Juve over 30

    Tutto e subito: è una Juve over 30

    Cicala più che formica. Sarà ancora una Juventus che punterà sull'esperienza quella che si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione. Per confermarsi in italia e per provare a conquistare una Champions League che manca da oltre 20 anni, Allegri avrà a disposizione una squadra matura, che 'non deve essere aspettata'. Un gruppo, che nei suoi uomini chiave, sarà formato da giocatori over 30.

    ANCHE DANI ALVES - Basta dare un occhio alla possibile formazione titolare per rendersene conto: in porta c'è Buffon, 38 anni, in difesa Barzagli (35) e Chiellini (32), a centrocampo Dani Alves (33), Marchisio (30), Evra (35), in attacco Mandzukic (30).  A questi vanno aggiunti giocatori, che al momento, fanno parte della rosa, valutate come alternative: De Ceglie (30 anni), Hernanes (31) e Lichsteiner (32).

    NON SOLO 'VECCHI' - E non è finita qui: il mercato potrebbe portare un nuovo portiere, con Mirante (33 anni) e Marchetti (33 anni), principali alternative al partente Neto, e un nuoco centrocampista, come Mascherano (32 anni, anche se i segnali che arrivano da Barcellona non sono incoraggianti) o Biglia (30). Certo, non mancano i giovani, come Dybala e Alex Sandro, ma il fattore carta d'identità non va sottovalutato in ottica futura. Un grande club deve provare a vincere subito e, parallelamente, portare avanti una pianificazione.

    Altre Notizie