Calciomercato.com

  • Tutto su Fiorentina-Verona: i viola contro il grande ex Toni

    Tutto su Fiorentina-Verona: i viola contro il grande ex Toni

    • Andrea De Boni

    Questa sera alle 19.00 la Fiorentina di Vincenzo Montella affronta al Franchi il Verona, squadra che insegue proprio i gigliati a sole due lunghezze di distanza.

    Partita non facile per i viola che, dopo la trasferta portoghese infrasettimanale, si trovano contro una squadra difficile da affrontare e avvelenata dalla sconfitta nel derby di sabato scorso.

    Per Montella è una partita delicata, i mezzi passi falsi di Inter e Roma e la difficile trasferta che attende il Napoli in casa della Lazio questa sera alle 21, hanno caricato l’ambiente fiorentino che si aspetta 3 punti per agganciare i neroazzurri e mettere sotto pressione i partenopei.

    Non bastasse domenica prossima all’ora di pranzo la Fiorentina farà visita alla Roma, reduce da ben 4 pareggi consecutivi, che vorrà tornare alla vittoria e allontanare nuovamente i gigliati.

    Il Verona, dal canto suo, dopo aver perso l’imbattibilità interna proprio nel derby contro il Chievo non vuole incappare in una nuova battuta d’arresto e cercherà di mostrare quel bel gioco visto fino ad ora in casa, anche in trasferta. Una vittoria degli scaligeri proietterebbe gli uomini di Mister Mandorlini in quinta posizione solitaria proprio ai danni della Fiorentina che verrebbe scalvalcata.

    Il contropiede del Verona a tratti può essere devastante ed i gigliati dovranno essere bravi a sviluppare il proprio gioco senza scoprirsi per evitare eventuali ripartenze gialloblu.

    Ad aggiungere pepe alla sfida di stasera c’è il ritorno a Firenze di bomber Toni che dopo aver fatto sognare i tifosi viola qualche anno fa, è tornato l’anno scorso ed ha contribuito in maniera importante al brillante quarto posto della passata stagione.

    La nuova casa di Toni ora è Verona ed i fiorentini stasera sperano di non dover rimpiangere la cessione del numero 9, vista l’assenza di un centravanti vero in casa viola dopo il grave infortunio che ha colpito Mario Gomez dopo poche partite disputate.

    Fiorentina-Verona: obiettivo terzo posto per i padroni di casa, ma le insidie sono dietro l’angolo e servirà la massima attenzione per non farsi sfuggire l’ennesima occasione che si presenta a Montella e soci.

    Altre Notizie