Calciomercato.com

  • Tutto sul match: Napoli - Lazio

    Tutto sul match: Napoli - Lazio

    • Vincenzo Vitiello

    'Ledesma ha parlato di squadra arrabbiata? E' uno spirito che mi piace. Sono convinto che sarà così, i ragazzi hanno voglia di portare a casa il risultato. Dobbiamo dare noi i ritmi alla manovra. Sarà una sfida importante, mi aspetto altri progressi e vorrei veder colmate le lacune mostrate nell'ultima gara. Nessuno è più forte di noi. Noi dobbiamo andare con questa convinzione in campo': queste le parole ed il proclama di un Vladimir Petković, determinato a riscattare l'inopinata sconfitta interna contro il Genoa nel precedente turno di campionato. L'allenatore della Lazio, come riportato dal sito lalaziosiamonoi.it, nell'odierna conferenza stampa ed alla vigila di Napoli-Lazio, ha suonato la carica: non vuole vedere, al San Paolo, una squadra leziosa cattiva e cinica. Simile la situazione, per alcune motivazioni derivanti da un precedente turno di campionato non soddisfacente per entrambe le squadre, in casa Napoli:

    'Voglio vedere il mio Napoli, determinato e positivo' -Walter Mazzarri, in conferenza stampa, conferma la fiducia alla squadra ed ai calciatori che hanno giocato contro il Catania-  Dopo il match del Massimino ho parlato con il gruppo. Lo avevo annunciato sin da domenica sera. Abbiamo discusso di ciò che è accaduto e di come andava interpretata la gara. Ma detto ciò è anche giusto considerare che con il grande caldo qualche elemento può aver sofferto un calo fisico -afferma Mazzarri nell'intervista riportata dal sito ufficiale della società-  Oltretutto un pareggio a Catania è un buon risultato in generale. Arriva la Lazio, tra le big della stagione? Lo sappiamo e credo sarà una bellissima partita. Voglio vedere in campo il mio Napoli, quello aggressivo, veloce, organizzato, che giochi da squadra come ha quasi sempre fatto in questi anni.  Cambierò qualche elemento rispetto a Catania? Al momento penso che giocheranno quasi tutti quelli che ho messo domenica'
     

    Sarà la Lazio a riscattare la sconfitta subita all'Olimpico contro il Genoa oppure il Napoli a cancellare le critiche subite dalla squadra dopo il deludente pareggio di Catania? Quale delle due squadre continuerà il percorso intrapreso all'inizio di campionato per contendere alle altre compagini il ruolo di anti Juve? Basta attendere ancora poche ore: mercoledì 29 settembre, allo stadio San Paolo -ore 20.45-  Napoli e Lazio si affrontano in un match valido per il quinto turno del campionato di serie A:
     

    ULTIME DALLE SEDI
    NAPOLI: Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. La squadra ha svolto riscaldamento in avvio e successivamente allenamento tattico. Differenziato per Britos. Mazzarri forse lascierà a riposo Aronica, sostituendolo con Gamberini. Possibile l'utilizzo anche di Behrami al posto di Dzemaili. I convocati da Mazzarri:  De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Cannavaro, Campagnaro, Fernandez, Gamberini, Grava, Uvini, Behrami, Donadel, Dossena, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga, Cavani, Insigne, Pandev, Vargas. 

     

    LAZIO:  Petkovic ritrova dall'inizio Mauri e Gonzalez mentre Konko è tornato ad allenarsi. Ederson, guarito dall'influenza,  è pronto per la trasferta di Napoli. Da verificare le condizioni di Hernanes, uscito dalla sfida col Genoa con il piede sinistro gonfio. Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati in vista della gara della partita contro il Napoli: Bizzarri, Carrizo, Marchetti, Biava, Cavanda, Ciani, Dias, Konko, Scaloni, Stankevicius; Cana, Candreva, Hernanes, Ledesma, Lulic, Mauri, Onazi, Ederson, Floccari, Klose, Kozak, Rocchi, Zarate.

    PROBABILI FORMAZIONI:

    Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Dzemaili, Behrami, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. All.: Mazzarri.
    Squalificati: nessuno
    Indisponibili: Britos
    Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Ciani, Dias, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Klose. All: Petković.
    Squalificati: nessuno
    Indisponibili: Brocchi, Radu
     

    ARBITRO DEL MATCH:
    Luca Banti di Livorno (Assistenti: Di Fiore-Passeri. IV uomo: Posado. Arbitri di porta: Damato-Romeo)
    Banti, 38 anni, è all’ottava stagione nella Can di A e B. Internazionale dal 2009.
    L’esordio in serie A in Juventus-Cagliari 4-2 del 29 maggio 2005.

    Vanta 107 presenze in serie A e 65 in B
    In questo avvio di stagione ha diretto:
    Milan-Sampdoria il 26 agosto
    Torino-Inter il 16 settembre
    Genoa-Verona il 18 agosto in coppa Italia
    Honved-Anzhi il 26 luglio in Europa League
    Sparta Praga-Admira il 9 agosto in Europa League.
     

    Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 3, Mediaset Premium Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio HD
     

    PRECEDENTI DI NAPOLI - LAZIO:
    Le 67 edizioni di Napoli-Lazio
    in  serie A, serie B e Coppa Italia

    29 vittorie del Napoli
    24 pareggi
    14 vittorie della Lazio
    96 gol del Napoli
    69 gol della Lazio

    L'ultima vittoria del Napoli

    4-3 il 3 aprile 2011
    29’ p.t. Mauri (L), 12’ s.t. Dias (L), 15’ s.t. Dossena (N), 17’ s.t. Cavani (N), 23’ s.t. Aronica (autogol) (N), 37’ s.t. Cavani (rig) (N), 43’ s.t. Cavani (N)
    L'ultimo pareggio
    0-0 il 19 novembre 2011

    L'ultima vittoria della Lazio
    2-0 l’8 marzo 2009
    12’ e 20’ s.t. Rocchi (L)

     


    Altre Notizie