Calciomercato.com

  • Tuttosport contro Galliani: 'Cantastorie'

    Tuttosport contro Galliani: 'Cantastorie'

    "Geometra, dov'è stato negli ultimi 5 anni?". Tuttosport attacca Adriano Galliani. Il quotidiano torinese in edicola oggi non accetta le parole rilasciata a Radio Sportiva dall'amministratore delegato del Milan: "Non è vero che nell'ultimo quadriennio la Juventus abbia stradominato. Noi abbiamo fatto ottimi risultati, abbiamo vinto uno Scudetto, la Supercoppa e c'è stato un secondo posto. Nel 2012 siamo stati in testa per tantissimo tempo e fino a poco dalla fine. E nel 2013 abbiamo conquistato il terzo posto e ci siamo qualificati agli ottavi di Champions League". 

    CARTA CANTA - Tuttosport risponde a Galliani elencando i titoli vinti dai bianconeri, che dal 2010 hanno fatto 76 punti in più del Milan (distacco che diventa di 100 punti tondi se si prendono cinque anni solari dal dicembre 2010 al dicembre 2015): 4 scudetti (uno con il record assoluto di punti), una Coppa Italia, 3 Supercoppe italiane e raggiunto una finale e un quarto di Champions più una semifinale di Europa League. 

    CANTASTORIE - "Galliani - scrive il giornalista Guido Vaciago - deve avventurarsi sulla sdrucciolevole superficie fornita da un declino sempre più triste che ha visto la sua squadra scivolare dal terzo all'ottavo e poi al decimo posto, per il secondo anno consecutivo fuori dall'Europa e, in questo preciso momento, al sesto posto, dietro la Juventus che ha operato il sorpasso proprio battendo il Milan allo Stadium... Insomma, questa volta Galliani forse ha alzato troppo il tiro: la Juventus ha dominato il quinquennio, senza ombra di dubbio". 

    Altre Notizie