Calciomercato.com

  • Ubs spinge Sky e Premium alla fusione

    Ubs spinge Sky e Premium alla fusione

    Sky e Mediaset Premium insieme? Il futuro delle due pay tv potrebbe in realtà non essere così distante come può sembrare. Le due parti già in passato si erano incontrate per parlare della possibilità di fondere le due pay-tv, ma l'affare si era arenato davanti alla valutazione fatta da Mediaset di oltre 1 miliardo di valutazione per il proprio asset.

    IL PROBLEMA VIVENDI - Ora però, Mediaset è alle prese con il caso Vivendi che non accenna a placarsi. Il colosso francese si è tirato indietro nella trattativa per l'acquisto di Premium per una valutazione, anche in questo caso, ritenuta fin troppo ottimistica. Mediaset spinge per il rispetto degli accordi, ma è sempre più probabile che i tempi di attesa per le vie legali si dilateranno.

    UBS SPINGE PER LA FUSIONE - Per questo, come riportato da Calcio & Finanza, gli analisti della banca d'affari svizzera Ubs, hanno fatto il nome di Sky, come possibile acquirente. Nella battaglia fra Mediaset e Vivendi, infatti, Sky troverebbe un’opportunità per ributarsi nella corsa a Premium e ristabilire, quindi, il monopolio sulla pay-tv italiana.

    Altre Notizie