Calciomercato.com

  • VIDEO Udinese, addio Guidolin 'Non sono in grado, vado a casa a riflettere'

    VIDEO Udinese, addio Guidolin 'Non sono in grado, vado a casa a riflettere'

    L’allenatore dell’Udinese Francesco Guidolin ai microfoni di Sky Sport HD nel pre partita di Udinese-Braga.

    Sulla sconfitta.

    Sono molto amareggiato, ringrazio i miei giocatori perché hanno profuso ogni goccia di sudore, quello che potevano dare l’hanno dato. Mi dispiace immensamente per loro, per me, per la nostra gente, evidentemente non sono in grado di guidare una squadra in Champions League perché ci sono arrivato troppe volte vicino e, dopo non averla mai presa, bisogna che uno si renda anche conto che forse non è capace di raggiungerla.

    Sulla prestazione dell’udinese.

    Ha fatto meglio lo Sporting Braga, bisogna riconoscerlo. Complementi all’avversario perché nel doppio confronto ha fatto meglio, quindi passa la squadra che ha meritato di più sul piano del gioco. Noi, purtroppo, più di questo non siamo riusciti a proporre e, naturalmente, l’allenatore deve prendersi le sue responsabilità perché una squadra come l’Udinese può e sa giocare meglio. Purtroppo non ce l’abbiamo fatta.

    Cosa è mancato secondo te?

    Non lo so, tante cose, probabilmente la guida tecnica, che doveva portare la squadra più pronta perché potevamo fare meglio e non siamo riusciti a farlo.

    Sembra un’analisi ingenerosa.

    È cruda, ma lo sport è crudo, è crudele. Solo chi ci è passato può sapere quello che stiamo passando noi in questo momento. Quindi è inutile girare tanto intorno alle cose. Questa è la realtà dei fatti e io devo andarmene a casa e stare tranquillo, riposare un po’ e fare delle riflessioni ben approfondite.

    Altre Notizie