Calciomercato.com

  • Udinese, Badu| 'Non temo la concorrenza'

    Udinese, Badu| 'Non temo la concorrenza'

    • L.T.
    Una porta chiusa causa imprevisto. Un Mondiale vissuto da spettatore con il naturale sorriso come unico rifugio. Una delusione grande da nascondere sotto la maglietta dell’Udinese, quella che per Emmanuel Badu può significare il ritorno al futuro.

    L’esclusione per infortunio dalla lista dei convocati del Ghana per i Mondiali in Sudafrica è troppo recente per passare sottotraccia, troppo dolorosa per ignorarla. E infatti il centrale bianconero non la nasconde. E soprattutto non si nasconde.

    “Sono pronto a ripartire. Quello sfortunatissimo infortunio mi è costato molto, ma adesso mi sto allenando bene e il peggio per fortuna è alle spalle”.

    Gli domandano del suo Ghana e i toni di Badu si fanno entusiastici.

    “Ha disputato un grande Mondiale. Ha reso fiere la nostra nazione e l’intera Africa. Siamo stati sfortunati: uscire così ai rigori dopo una partita giocata bene come quella contro l’Uruguay fa male. Però il ricordo di quanto ha fatto il Ghana resterà per sempre”.

    Kwadwo Asamoah, come del resto il gruppo dei nazionali, non è ancora arrivato, ma Badu gli lancia dei messaggi ben definiti.

    “Con Asa ci sentiamo spessissimo al telefono. Gli sto dicendo che qui si lavora bene. Le strutture sono di alto livello e anche il clima è adatto al lavoro che dobbiamo svolgere. Lo spirito del gruppo è alto: l’impressione è che quest’anno si possa vedere un’Udinese di spessore”.

    Ultima considerazione legata al suo ruolo e alla sua dimensione in questa Udinese.

    “Non mi spaventa la concorrenza a centrocampo: anzi, proverò a far parte degli undici titolari. Il mio obiettivo è quello di impressionare il mister. Nel calcio bisogna sempre lavorare duro e io sono pronto a farlo. Se non hai infortuni, puoi dimostrare quello che vali. Io, per fortuna, ora sto di nuovo bene”.

    Altre Notizie