Calciomercato.com

  • Udinese, Benatia:| 'Fiducia da guadagnare'

    Udinese, Benatia:| 'Fiducia da guadagnare'

    Cehdi Benatia è la lieta sorpresa di questo tribolato avvio di campionato. Il difensore bianconero, infatti, si sta ritagliando uno spazio importante conquistandosi la fiducia di tecnico e pubblico. In conferenza stampa racconta che "Ho sempre preso il calcio come una passione. La mia fortuna è aver giocato con grandi giocatori fin da giovane.


     

    La fiducia in me stesso nasce da quando giocavo al Marsiglia con compagni del calibnro di Nasri e Riberty. Crescere con loro è stato importante, specialmente in un club come quello transalpino che è molto competitivo. Poi ho subito infortuni alle ginocchia  e ho dovuto ricominciare dalla Ligue2, ma la fiducia è rimasta. Comunque non ho paura di nessuno: penso solo alla partita".

    C'è quindi spirito di rivalsa? "Ho sempre voluto giocare. Poi purtroppo ho dovuto fermarmi e ovviamente ora ho avuto la grande opportunità di giocare in un club come l'Udinese che crede nei giovani. Questo mi da carica per dimostrare quanto valgo"

    Per adesso Bentaia, come liui stesso racconta, crede che "il momento più difficile sia stato l'ambientamento e la preparazione. Qui sai che devi farti trovare pronto giorno dopo giorno. Mentre quello più facile rimane sempre la partita. Sai che devi giocare e sei concentrato solo su quello, a dispetto di chi hai di fronte che si chiami Eto'o, Di Vaio o Cassano".

    Intanto si è conquistato la fiducia del tecnico e dei tifosi: "Sono qui per quello. L'allenatore me l'ha concessa e ora cercherò di mantenerla. La posizione? Meglio da centrale. Con Inter e Bologna ho giocato laterale nella difesa a quattro mentre con la Samp sicuramente mi sono trovato meglio".

    Anche la difesa finalmente non ha preso gol: "purtroppo siamo in difficoltà in classifica nonostante le buone partite che abbiamo disputato. nella testa di ognuno di noi dovrebbe esserci la convinzione di non prendere gol e di affrontare l'avversario. L'aspetto difensivo non si cura in un solo giocatore. Comunque se giochiamo con determinazione e voglia possiamo fare belle partite e fare risultato come a Genova".

    Benatia è sicuro: "sta a noi difensori non prendere gol. L'attacco di questa squadra segnerà presto".

    Infine una battuta sui complimenti presi: "l'allenatore è con noi tutti i giorni e lo ringrazio per la fiducia che mi ha dato. Voglio continuare così. Certo che fanno piacere i complimenti del Presidente e Carnevale


    Altre Notizie