Calciomercato.com

  • Udinese, Colantuono verso l'esonero

    Udinese, Colantuono verso l'esonero

    • Daniele Longo
    h 16.35 - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il futuro di Stefano Colantuono sulla panchina dell'Udinese è sempre più appeso a un filo: il nome ideale e caldeggiato per la sostituzione rimane quello di Alessandro Calori. La decisione finale spetta però a Gino Pozzo, che arriverà in Friuli questa sera da Londra. La novità è che Colantuono non sarebbe però orientato ad accettare la risoluzione consensuale del contratto. (Alessandro Di Gioia - @AleDigio89)

    L'Udinese ora ha paura: dopo la sconfitta patita ieri al Matusa di Frosinone contro la squadra di Stellone, la squadra bianconera è solo a 4 punti dalla zona retrocessione. Nel pomeriggio è stata confermata e si terrà una riunione societaria: lo spettro retrocessione è ormai preponderante, per una squadra che era stata ideata e programmata ad inizio anno con ben altre prospettive. Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, probabile che a pagare per primo sarà proprio il tecnico, Stefano Colantuono.

    SPOGLIATOIO IN SUBBUGLIO, TIFOSI SCONTENTI - La situazione di spogliatoio si è fatta complicata: i senatori, Di Natale su tutti, non lo seguono più, alla società non è piaciuta la gestione di Duvan Zapata e non è soddisfatta di come sta gestendo gli allenamenti. Anche i tifosi non sono affatto contenti del gioco messo in mostra dalla squadra, oltre che dai risultati. Ci sono però due tipi di problematiche che potrebbero rendere l'addio più difficoltoso: Colantuono ha un contratto fino a 2017, inoltre non è stato ancora trovato un sostituto ideale. 

    IL PRIMO NOME E' CALORI, COLANTUONO VERSO LA RESCISSIONE - Sempre stando a quanto appreso da CM, è stato proposto Alessandro Calori, che piacerebbe ai tifosi e sarebbe un ottimo nome per ricompattare l'ambiente: due settimane fa Pozzo aveva già provato a portarlo sulla panchina dei friulani, vista anche l'amicizia dell'ex calciatore del Perugia con Carnevale, osservatore dell'Udinese. Un altro nome papabile è quello di Valerio Bertotto, molto legato ai Pozzo. Oggi la società proverà a trovare un altro accordo per  la rescissione con Colantuono, che potrebbe anche essere amichevole, con delle condizioni favorevoli di "addio" da parte del club dei Pozzo (ora o a giugno). Il rischio esonero è comunque preponderante e non è da escludere un ribaltone già nel pomeriggio. 
     
     

    Altre Notizie