Calciomercato.com

  • Udinese, si comincia:| Con la certezza Guidolin

    Udinese, si comincia:| Con la certezza Guidolin

    Il finale del giallo dell’estate, la vicenda Inler, l’ha svelato ieri Francesco Guidolin, affermando che sa che dovrà fare a meno dello svizzero, di Zapata come avevamo anticipato e di Sanchez, come tanti si aspettano.
    La questione Inler però è stata gestita in maniera strana, cinematografica in pieno stile De Laurentiis. Si è partiti in silenzio con quel gol non festeggiato al San Paolo contro il Napoli, spiegato arrampicandosi sugli specchi, proseguendo con un tira e molla sfociato in un finale silenzioso quello dove si sono rifugiati Inler e il suo procuratore. Impossibile far trapelare affermazioni ufficiali, solo voci. Alla fine Guidolin, la scoperta di non vedere nella lista convocati il nome dello svizzero, l’incontro tra il procuratore e De Laurentiis dell’ultim’ora che deve aver sancito il definitivo si. Però ufficialmente ancora nulla: solo il finale in grande stile che tutti si attendono. A bordo della barchetta del patron partenopeo la presentazione delle nuove maglie. Una di quelle, a meno di colpi di scena) sarà indossata da Inler. La cifra sui 12 milioni.

    Guidolin, come detto sa bene che ha perso già Zapata che si accasa al Villareal. La cifra 7 milioni circa. 
Ora si cerca l’accordo con il Barcellona per Sanchez. La lunga trattativa si concluderà in breve. I balugrana vogliono cominciare la stagione con Fabregas e il cileno. La cifra pattuita però è molto alta. Sono da definire le rate dei 29 milioni di euro che finiranno nelle casse bianconere e la contropartita tecnica. L’attaccante soriano, ‘pichichi’ della Segunda non derve come caratteristiche. Serve altro e il Barcellona si sta muovendo per questo. Potrebbe anche finire che alla fine il passaggio sia solamente economico magari con un ‘piccolo’ sconto.

    L’Udinese intanto prende Mangala e rimpiazza definitivamente Zapata.

    L’Udinese parte così, attendendo i rientranti dalla Coppa America (Isla e Armero con Sanchez in partenza insieme a Cuadrado che va al Lecce), e con i dubbi sui nuovi. In fondo se ne va la colonna vertebrale della squadra. Cambiare il modulo che ha fatto storia sarà inevitabile. Barreto è stato richiamato, ma ancora non c’è accordo sull’ingaggio e il mercato è lungo. Peccato che sembra tanto, ma solo fra 5 settimane è Champions.


    Altre Notizie