Calciomercato.com

  • Inter-Juventus per Gabriel Silva

    Inter-Juventus per Gabriel Silva

    Il terzino sinistro dell'Udinese, ex Novara e Granada, Gabriel Silva, piace molto alla Juventus e all'Inter. Secondo il quotidiano brasiliano Diaro de Sao Paulo, i due club stanno monitorando la situazione del classe '91, molto utilizzato da Guidolin in questa stagione.

    Gabriel Silva cresce nel Palmeiras dove nel 2009, a soli 18 anni, debutta nel campionato carioca.

    E' a dicembre 2011 che viene comprato dall'Udinese firmando un contratto per 5 stagioni. I friulani, impossibilitati a tesserare un ulteriore extracomunicario, decidono di cederlo in prestito al Granada, squadra satellite in Spagna della famiglia Pozzo.

    A gennaio del 2012 Gabriel Silva torna in Italia, al Novara, dove debutta in serie A collezionando appena 3 presenze in sei mesi.

    E' nella stagione successiva che l'Udinese decide di puntare sul terzino sinistro che quest'anno diventa stabilmente un titolare dell'11 di Guidolin: 9 presenze in 10 giornate.

    Sia la Juventus che l'Inter sono in cerca di un terzino sinistro: ecco perchè Gabriel Silva potrebbe fare al caso loro. I piemontesi hanno bisogno di un'alternativa di un certo livello considerando che in quel ruolo possono fare affidamento sui soli Peluso e De Ceglie, con Pepe ancora out per infortunio.


    L'Inter ha il suo titolare in Nagatomo ma l'alternativa è Alvaro Pereira, poco considerato da Walter Mazzarri: ecco perchè i nerazzurri, in ottimi rapporti con la famiglia Pozzo, dopo il colpo Handanovic potrebbero decidere di tesserare il terzino brasiliano per rinforzare un ruolo storicamente debole in casa Inter.


    Altre Notizie