Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin:| 'Che atmosfera qui a Liverpool'

    Udinese, Guidolin:| 'Che atmosfera qui a Liverpool'

     

    La seconda giornata di Europa League è alle porte e, nel corso della consueta conferenza pre partita, mister Francesco Guidolin si è detto felice di poter affrontare quest'avventura con il suo gruppo ed emozionato, ma non impaurito, dall'atmosfera che li attenderà ad Anfield Road.
     
    "Penso che l'atmosfera sarà particolare e per noi poco abituale, perché purtroppo gli stadi italiani non sono come quelli inglesi. Credo, però, che le difficoltà maggiori le darà il Liverpool che è una grande squadra. Sugli spalti si può percepire un'atmosfera particolare, ma la partita si gioca sul campo".
     
    Cosa pensa dell'inizio difficile dei Reds?
    "Il Liverpool sta cercando di cambiare modo di giocare e ha un tecnico nuovo che è riuscito a ottenere grandi cose la scorsa stagione con lo Swansea. Finora il Liverpool ha pagato un po' il cambiamento. Io, comunque, mi devo preoccupare della mia squadra e pensare ai miei giocatori".
     
    Opterà per un forte turnover?
    "Io devo fare i conti con questo calendario che ci vede giocare 7 volte in 21 giorni. Posso dire che alla fine avrò chiamato in causa altri ragazzi e non solo 11 giocatori. Ci teniamo molto a giocare qui e quindi farò qualche ritocco ma non molto. Voglio pensarci fino all'ultimo".
     
    Un risultato positivo ad Anfield Road potrebbe dare una spinta per i prossimi impegni?
    "Fare risultato qui sarebbe straordinariamente importante, darebbe morale e slancio per la prossima partita. Sarebbe straordinariamente bello perché vorrebbe dire fare risultato in uno tempi mondiali del calcio".

    Altre Notizie