Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin: 'Dobbiamo ritrovare continuità' VIDEO

    Udinese, Guidolin: 'Dobbiamo ritrovare continuità' VIDEO

    In conferenza stampa, alla vigilia della partita che la sua Udinese giocherà contro la Sampdoria, ha parlato Francesco Guidolin, tecnico dei friulani, come riportato da Udineseblog: "Ritrovare la continuità é un nostro obiettivo. Dimentichiamo per il momento la Coppa Italia: questo elemento della discontinuità ci caratterizza in questo campionato. Dobbiamo mettere sul campo le armi di giovedì. Dobbiamo farlo sempre, anche domani. La Samp sta facendo bene ed é pericolosa. Occorrono temperamento e qualità, voglia di soffrire e giocare su ogni pallone. E anche le giocate di qualità, la tecnica e altre cose. Ma soprattutto temperamento e qualità".

    Sulla cattiveria ritrovata: "Il calcio é fatto di due fasi, bisogna essere bravi in entrambe. Bisogna essere bravi a portare l'episodio a proprio vantaggio. Per farlo bisogna essere sempre molto concentrati e eliminare i margini di errore. Chiaro che alla lunga se concedi, l'avversario prende".

    Sulla presenza o meno di Di Natale: "Nessuna anticipazione. Anche il Mago sta bene, ha assorbito una botta che aveva preso ed é disponibile anche lui".

    Sulla Sampdoria: "E' una squadra che nelle ultime 5 gare ha fatto 9 punti, quindi sta viaggiando bene. Il 4-2-3-1? Bisogna cercare di non far arrivare troppi palloni, avere la personalità per rispondere colpo su colpo. Lo stadio é molto caldo. La squadra é molto aggressiva e bisogna essere concentrati e determinati".

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie