Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin:| 'Forza Totò, fai 30 gol'

    Udinese, Guidolin:| 'Forza Totò, fai 30 gol'

    A due giornate dal termine del campionato, l'Udinese è lanciata verso la conquista del quarto posto, che vale la qualificazione ai preliminari di Champions League.

    Francesco Guidolin fa il punto della situazione: "La nostra gente deve sapere che la nostra classifica e quella delle altre squadre ancora in lizza per entrare in Europa si deciderà al 90 per cento all'ultimo minuto della trentottesima giornata; comunque sono contento del 2-2 fra Juventus e Chievo".

    Guidolin, poi, ha spronato Antonio Di Natale che, dopo il provvedimento del Giudice Sportivo che ha appiedato per tre turni Edison Cavani, può già fregiarsi per il secondo anno consecutivo del titolo di capocannoniere. "Totò - ha però aggiunto il mister - deve guardare ancora più in su. Da amico, prima ancora che da allenatore, gli consiglio di cercare di approdare almeno a 30 reti, anzi sono convinto che può superare questa quota che in futuro sarà assai difficile da eguagliare per chiunque. Il fatto che il nostro giocatore abbia già vinto il titolo di bomber non deve demotivarlo, lui è un grande, conosciamo il suo straordinario talento, non finisce mai di stupire per la sua capacità realizzativa. Ecco perchè voglio che non si fermi. Parlerò con lui".


     


    Altre Notizie