Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin non si fa distrarre dalle voci sulla panchina

    Udinese, Guidolin non si fa distrarre dalle voci sulla panchina

    Alla vigilia del match con il Bologna, in conferenza stampa parla Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese: "A Bologna per lottare su ogni pallone. Sto studiando soluzione alternative sugli esterni - si legge sul sito ufficiale dei bianconeri -. Yebda rimarrà ad allenarsi a Udine. E' arrivato il momento di dare seguito coi fatti alle buone intenzioni - commenta mister Guidolin nella conferenza stampa della vigilia di Bologna-Udinese -. Non c'è molto da ragionare ma solo da lottare con tutte le nostre forze. Voglio vedere i ragazzi pronti a buttarsi sulla partita, concentrati, attenti e pronti".

    Si aspetta un contributo maggiore dai personaggi più carismatici del gruppo?

    "Nei momenti più complicati si chiede ai giocatori di esperienza di fornire un appoggio ai più giovani. Noi disponiamo di uno zoccolo duro di ragazzi esperti su cui puntiamo forte, ma anche i giovani devono prendersi le loro responsabilità".

    Come sta Gabriel Silva?
    "Ci sono diverse incertezze sugli esterni. Il brasiliano su una fascia e Widmer sull'altra sono in dubbio. Per questo motivo oggi sperimenteremo soluzioni alternative. Sono preoccupato per  le condizioni di entrambi e non so se saranno disponibili per la sfida con i rossoblù".

    Come valuta l'inserimento di Yebda?

    "Ricordo l'algerino ai tempi del Napoli , circa tre anni fa, quando disputò un buon campionato. Recentemente l'ho perso di vista e so che è reduce da un piccolo infortunio. Rimarrà a Udine per preparasi in vista della semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina".

    La gara del "Dall'Ara" è una finale?
    "E' una partita importante, le finali da dentro o fuori nel vero senso della parola si giocheranno con la Fiorentina".

    La disturbano le voci sul suo futuro?
    "Conosco le regole del gioco e non mi tolgono concentrazione".


    Altre Notizie