Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin:| 'Preso a pallate il Bologna'

    Udinese, Guidolin:| 'Preso a pallate il Bologna'

    C'è grande rammarico nelle parole di mister Francesco Guidolin al termine del pareggio interno contro il Bologna: "Abbiamo comandato la partita e, per lunghi tratti, l'abbiamo dominata - commenta il tecnico di Castelfranco Veneto -. Abbiamo trovato sulla nostra strada un portiere insuperabile e due pali. Come già successo a Catania mi è piaciuta la prestazione della squadra che ha raccolto meno di quanto meritava. Una vittoria avrebbe cambiato la classifica e ci avrebbe permesso di agganciare il trenino che corre verso l'Europa. Abbiamo preso a pallate, o quasi, i nostri avversari, ma non è bastato".

    Quanto pesa il calcio di rigore sbagliato da Di Natale?

    "Totò è un eroe. E' troppo facile applaudire un giocatore che fa gol tutte le domeniche. A Udine dovrebbero fargli un monumento. Al di là del rigore fallito l'ho visto muoversi bene, cosa non semplice su un campo così pesante".

    Che cosa ne pensa del nuovo Stadio Friuli?

    "E' un'altra vittoria di questa società e di Gianpaolo Pozzo. Mi piacerebbe vederlo subito, ma comunque è una certezza: anche l'Udinese, dopo la Juventus, avrà lo stadio di proprietà".

    Come giudica la prova di Maicosuel?

    "Ho cambiato il brasiliano perché a mezzora dalla fine avevamo bisogno della velocità di Luis Muriel. Maicosuel non ha fatto male, l'ho visto un po' insicuro, come se dovesse espiare una colpa. Sta bene e ha ottime qualità, ma talvolta ritarda l'ultimo passaggio o la conclusione in porta. Gli manca sicurezza".

    Altre Notizie