Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin: 'Sanchez e Di Natale in dubbio'

    Udinese, Guidolin: 'Sanchez e Di Natale in dubbio'

    E' un'Udinese in emergenza quella che domani affronterà la Roma. In forte dubbio sia Sanchez che Di Natale: "Il Nino non rappresenta l’unica incertezza - spiega Francesco Guidolin in conferenza stampa -. Voglio lasciar passare tutto il tempo necessario per prendere la decisione migliore. Conservo qualche dubbio su Isla e Di Natale. Purtroppo gli infortuni sono situazioni imprevedibili, ma con cui dobbiamo inevitabilmente fare i conti. Per quanto riguarda lo schieramento tattico ho diverse idee in testa; deciderò in base ai consigli dello staff medico. Da venti giorni non riusciamo a fare una seduta di allenamento a ranghi completi e questo mi disturba parecchio. Badu sicuramente non farà parte del gruppo. Tutti vorrebbero sempre la squadra al top, ma se non è possibile dobbiamo prenderne atto e tirare fuori le nostre armi: la qualità, le caratteristiche e tutto il lavoro che ci portato fino a qui. Questo è il momento di essere forti, di crederci. Teniamo la testa bassa e pedaliamo".

    "Non dobbiamo fare alcun tipo di calcolo perché la strada è ancora molto lunga - aggiunge il tecnico friulano -. Lo dice uno che ha perso la Champions League all’ultima giornata di campionato. Nulla è ancora decisivo, ma tutto è terribilmente importante. Siamo arrivati lassù grazie al gioco brillante e a risultati eccezionali. Abbiamo abbandonato quella fragilità che ci condizionava nelle prestazioni e che ci costava molti punti. Con il bel gioco è più facile arrivare al risultato".

    Una vittoria eliminerebbe definitivamente la Roma dalla corsa alla Champion League? "No, ma sarebbe un risultato estremamente importante sebbene non ancora decisivo. I giallorossi dispongono di un organico ricco di talento e stanno tentando di agganciare i primi posti. Affrontiamo una squadra tosta, esperta e pericolosa. Non credo che i ragazzi di Montella possano essere minimamente influenzati dai futuri programmi societari. Una grande squadra non si lascia condizionare da questi particolari. Rispetto alla gara di andata siamo cresciuti molto".  

    Altre Notizie