Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin:| 'Sveglia, è ora di far punti'

    Udinese, Guidolin:| 'Sveglia, è ora di far punti'

    • C.G.

    "Cominciamo a fare punti". Francesco Guidolin suona la sveglia in casa Udinese dopo le quattro sberle prese in casa contro la Juventus. L'allenatore dei friulani ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Bologna: "Nel calcio le 'bastonate' ci possono stare, l'importante è voltare pagina al più presto e non ripetere gli stessi errori cercando di guardare al futuro. A Bologna voglio vedere in campo una squadra con personalità e carattere perché sono questi gli attributi che ci servono come molla per ripartire dopo domenica".

    "Qualcosina cambieremo. Con me la titolarità non è qualcosa che si acquisisce per una sorta di grazia divina, la si ottiene soltanto lavorando e impegnandosi in settimana. Ho la totale fiducia nei miei giocatori, che sono di grande valore e non ho dubbi che mostreranno al più presto tutto il loro potenziale. Non dobbiamo avere paura, il segreto è quello di imparare dagli errori commessi e crescere di partita in partita".

    Ex: "Al Dall'Ara ho passato un periodo felicissimo sia a livello personale che di risultati, domani sono certo che troveremo un ambiente bello carico dopo il meritato pareggio di Roma. Sono contento per Malesani, che ha ripreso ad allenare in una grande piazza e se lo merita perché è un ottimo tecnico. Sarà dura, lo sappiamo, ma l'Udinese vuole e deve ripartire e per farlo ha bisogno di cominciare a muovere la classifica già dalla trasferta di Bologna".
     


    Altre Notizie