Calciomercato.com

  • Udinese, Guidolin:|'Teniamo duro'
Udinese, Guidolin:|'Teniamo duro'

Udinese, Guidolin:|'Teniamo duro'

Non è un momento facile in casa Udinese. Gli impegni abbondano e l'infermeria è affollata. Allora il tecnico Francesco Guidolin chiede alla sua squadra di fare blocco e di stringere i denti in questa fase cruciale della stagione.

"TENIAMO DURO" - "Abbiamo partite in rapida successione, alcuni problemi legati agli infortuni, per esempio Pinzi non è disponibile e forse non lo sarà nemmeno per Salonicco e Bologna. E' il momento di tener duro. La squadra ha fatto la partita che mi aspettavo e speravo di vedere, adesso troviamo il Cagliari", dice il tecnico bianconero, come si legge sul sito del club, alla vigilia della sfida casalinga contro il Cagliari. "Troveremo squadre che magari hanno giocato una partita in 20 giorni e noi invece ne abbiamo avute tre o quattro", aggiunge.

RIENTRA BARRETO - L'elenco degli infortuni è lungo. Di Natale e Isla, ovviamente, sono out. "Totò ha dolore, pensare di correre o calciare in questo momento è impossibile per lui", dice Guidolin. "Asamoah ha ancora dei dolori ma mi auguro di averlo a disposizione. Barreto da oggi entra ufficialmente nella lista dei disponibili e mi aspetto da lui un finale di stagione da lui perché ci può dare una grande mano. Ha bisogno anche di un pizzico di fortuna per non avere più problemi fisici", dice il tecnico facendo il punto della situazione.

"GODIAMOCI IL MOMENTO" - "Non 

 

subire gol on Europa League è stato importante ma domani saremo sollecitati da una squadra in salute. Il triangolo avanzato del Cagliari è di qualità, saremo sollecitati anche domani. Riuscire a tenere la nostra porta riparata è importante, dobbiamo dare continuità a questo aspetto", spiega ancora il tecnico. "Dobbiamo goderci il sole finché c'è, vivere con entusiasmo questo lungo momento di questa squadra, la classifica che ha costruito, le soddisfazioni, il fatto di essere in corsa in campionato e in Europa League. Per la nostra squadra non è assolutamente facile questo piazzamento, vale la pena di godersi questo momento", ripete Guidolin. "Bisogna vivere bene il presente sperando che il futuro sia buono. Ci sono squadre che hanno grande potenziale alle nostre spalle, il nostro calcio è così. Chi può fare grossi investimenti ed è dietro di noi cosa dovrebbe fare?"

"MI STRINGO AI TIFOSI" - "Andare in Europa è un grande risultato, vincere un trofeo è molto difficile. Ci sono tante squadre importanti che puntano alla Coppa Italia per salvare la stagione o per aggiungere un ulteriore trofeo in bacheca. Sul piano dei risultati c'è una netta differenza tra l'Udinese e le altre squadre della nostra caratura. Voglio stringermi vicino a quelli che ci sono sempre", dice riferendosi ai tifosi. "Domani ci sarà una squadra da affrontare, anche il Cagliari penserà a farci gol. Noi cercheremo di fare la nostra partita, siamo in un momento in cui dobbiamo tener duro e dobbiamo essere capaci di farlo".


Altre Notizie