Calciomercato.com

  • Tifosi Udinese: 'Ora basta stranieri!'

    Tifosi Udinese: 'Ora basta stranieri!'

    • Giovanni Patella

    I tifosi dell'Udinese, dopo la quarta sconfitta in campionato (0-3 contro la Lazio), hanno iniziato una vera e propria contestazione contro la società. La curva Nord friulana, delusa da questo inizio di campionato disastroso e reduce da due stagioni dai risultati scadenti, prende una posizione decisa nei confronti di un disegno societario che non riesce più a costruire una squadra competitiva. 

    BASTA STRANIERI- "Basta stranieri, adesso basta stranieri". Ieri i tifosi friulani, pochi minuti prima del triplice fischio finale, hanno intonato questo coro dal messaggio fortissimo, per far capire alla propria dirigenza che il progetto di puntare su profili stranieri a basso costo, non può dare risultati positivi. Contro la Lazio, la squadra di Iachini non godeva di nessun giocatore italiano in campo: Angella non viene neanche considerato, Scuffet è completamente oscurato da Karnezis, Faraoni è appena rientrato da un infortunio ed è sempre secondo a WidmerLodi, che poteva dare una mano in mezzo al campo, non si è praticamente più visto. Il resto della rosa è composto da giocatori stranieri. Giocatori che non riescono a far brillare la formazione bianconera rimediando quindi delle sonore sconfitte. Il rapporto fra la tifoseria e i Pozzo è sempre più difficile e già ad inizio stagione alcune parti del tifo friulano avevano contestato la poca dedizione della presidenza nei confronti dell'Udinese, sostenendo che il proprio presidente preferisse far crescere Granada e Watford, gli altri due club di sua proprietà. 


    SCOMMESSE VINTE- Clima teso, colpi falliti ma non è sempre stato così. I tifosi dell'Udinese, prima di questi tre anni, hanno comunque visto una squadra competitiva composta da veri e propri talenti. La politica bianconera di Giampaolo Pozzo ha quasi sempre scoperto dei grandissimi giocatori, che successivamente però sono diventati delle colonne importanti di altri club. Handanovic viene lanciato in Serie A proprio dal club friulano ed è uno dei punti fermi dell'Inter di oggi. Il centrocampo ha sfornato giocatori che hanno dato una mano a Juventus e Napoli: Pepe, Asamoah e Inler ne sono l'esempio. Il vero pezzo pregiato della politica dell'Udinese però è stato Alexis Sanchez: fenomeno vero ceduto poi al Barcellona e ad oggi uno dei leader dell'Arsenal. Ma ora i tifosi non ci stanno più: e dopo la sosta c'è la Juve...
     


    Altre Notizie