Calciomercato.com

  • VIDEO Udinese, Iachini: 'Il rigore su Bacca? Ce n'era uno su Felipe'
VIDEO Udinese, Iachini: 'Il rigore su Bacca? Ce n'era uno su Felipe'

VIDEO Udinese, Iachini: 'Il rigore su Bacca? Ce n'era uno su Felipe'

Al termine di Milan-Udinese il tecnico dei friulani Giuseppe Iachini è intervenuto in conferenza stampa: le sue dichiarazioni raccolte dall'inviato di Calciomercato.com.


PARTITA - "Il Milan è bravo negli spazi, siamo stati quasi perfetti e abbiamo chiuso bene dietro. Qualche volta abbiamo sbagliato il passaggio finale, qualche volta dovevamo attaccare meglio ma ci abbiamo creduto fino alla fine e i cambi sono una dimostrazione. Il Milan ha trovato difficoltà oggi e il merito è dei giocatori dell'Udinese, poi dipende anche dagli episodi: se l'avessero sbloccata loro sarebbe andata diversamente. Non era facile interpretare i movimenti di Montella, la squadra che lo affronta deve essere molto attenta nelle scalate e lavorare sulle traiettorie".

KUMS E DE PAUL - "Hanno ampi margini di crescita, Kums è arrivato da una sola settimana e a De Paul stiamo cucendo addosso un nuovo vestito. Credo abbia le caratteristiche per farlo, è il compito dell'allenatore cucire addosso ai giocatori il vestito adatto. Non scarto l'idea di tornare alla difesa a tre, i ragazzi stanno dando grande disponibilità e sono contento per loro: l'ambiente era molto critico, con il lavoro quotidiano stanno migliorando in tutto".

DOPPIO CENTRAVANTI - "Ho messo Perica con Zapata perché mi serviva una certa fisicità, Perica ha anche la struttura per andare in profondità e quindi c'era la possibilità di allungare la squadra: sta attraversando un buon momento, giusto premiarlo. Anche Matos avrebbe meritato più spazio, ha fatto bene quando è entrato: dobbiamo lavorare di squadra, ai ragazzi dico sempre che contano i primi ma chi entra ti può far vincere le sue partite".

RIGORE SU BACCA - "Mi hanno fatto vedere anche la spinta su Felipe e pare fosse rigore, ma non mi piace commentare gli episodi arbitrali: ci sono in tutte le partite, nel complesso l'Udinese non ha rubato nulla in campo".

IMPRONTA DI IACHINI - "Noi allenatori non abbiamo la bacchetta magica, mi baso sul lavoro quotidiano. Sono arrivati tanti giovani che non sono ancora pronti per il campionato italiano, ci stiamo lavorando e stiamo crescendo. Oggi la squadra ha dimostrato di poter essere una squadra mia, ma lo dimostrerà del tutto quando avrà lo stesso spirito in casa, fuori casa, contro qualunque avversario. In questo senso vedo grande disponibilità, il nostro obiettivo è riportare entusiasmo in una piazza che negli ultimi anni non ha ottenuto quanto sperava".

MILAN - "Noi allenatori non dobbiamo far diventare queste cose un alibi se no la squadra le assorbe, ma non credo sia il caso del Milan: hanno provato a giocare e hanno trovato difficoltà grazie all'Udinese".

Altre Notizie