Calciomercato.com

  • Udinese in Croazia:| Dopo Bubnjic arriva Mrsic?

    Udinese in Croazia:| Dopo Bubnjic arriva Mrsic?

    Sono solo 25 i chilometri che separano il confine italiano da quello croato. Ma Italia e Croazia sono ancora più vicine, almeno per il calciomercato. Anche perché dal prossimo giugno i giocatori croati diventeranno comunitari. Sono tanti gli osservatori italiani attenti al calcio croato, anche oggi che la Croazia Under 17 di Halilovic ha giocato contro l’Israele U17. Tanti i talenti, tante le squadra italiane che hanno mandato scout a visionarli: Genoa e Udinese soprattutto, ma anche Parma, Catania, Atalanta, Lazio e Palermo.

    L’Udinese ha già chiuso un affare, è il difensore Igor Bubnjic. Ha fatto le visite mediche, arriverà a fine stagione dallo Slaven Belupo per 1,5 milioni. Bubnjic è un classe ’92, difensore centrale mancino. L’Udinese continua a tenere in radar accesi in Croazia, nel mirino c’è Matej Mrsic, esterno sinistro classe ’94 del Rijeka. Quasi un anno fa, nel novembre del 2011, Mrsic giocò qualche minuto in un amichevole proprio contro l’Udinese, che ora lo osserva.


    Il Genoa continua a monitorare la situazione di Marcelo Brozovic, gli osservatori del club sono andati due volte in Croazia per vederlo da vicino. Per Brozovic la Dinamo Zagabria ha rifiutato un’offerta del Liverpool da 3,5 milioni, vuole aspettare almeno gennaio per valutare le proposte: il Genoa c’è. Oltre al Liverpool, anche l’Arsenal si muove in Croazia: nel mirino c’è il giovanissimo Roko Prsa, un talento classe ’96. Talenti pronti a sbocciare, tra poco anche comunitari.


    Altre Notizie