Calciomercato.com

  • Udinese:|La coppia Muriel-Di Natale prende forma

    Udinese:|La coppia Muriel-Di Natale prende forma

    Udinese-Napoli sta già entrando nel vivo: tra ch teme sotto il Vesuvio sulla designazione di Damato, fino agli ex che si attendono fischi sonori. Il punto è che si cerca di alzare la tensione: Damato farà il suo mestiere, nel calcio errori degli attaccanti, dei portieri, dei difensori e degli arbitri sono il nervo del gioco. E’ più facile vincere per un errore di chicchessia piuttosto che per una azione spettacolare del singolo. Non commentiamo nemmeno le parole del senatore Gentile, che crediamo che perfino a Napoli siano state prese con disgusto.
    Rimane la partita ce vale moltissimo per tutte e due le squadre. Se l’Udinese vuole tenere accesa una piccola speranza d’Europa deve vincere a tutti i costi, lo stesso che vale per il Napoli che nel prossimo turno incrocia la Juve al San Paolo. Perdere, ma anche pareggiare, significherebbe lasciare ulteriore terreno.

    FORMAZIONE - L’Udinese arriva alla sfida senza Brkic, Pinzi e Lazzari, Heurtaux andrà in panchina come previsto. Del resto la retroguardia sarà quella titolare. Davanti a Padelli agiranno Benatia, Dnilo e Domizzi. In mediana Basta, Pereyra, Allan, Badu e Pasquale. Davanti Muriel e Di Natale. 3-5-1-1 dunque, con fiducia al colombiano che deve ripagare sul campo quel che gli viene concesso, perché nel calcio nulla è regalato o dovuto. Guidolin però si tiene pronta l’alternativa Maicosuel, ma anche i due trequartisti cime con Toro e Genoa. La sensazione è che però si torni al passato, anche per dare sostanza a centrocampo dove il Napoli è forte.

    BENATIA - Si è parlato  molto di Benatia a Napoli: De Laurentiis l’ha chiesto in anticipo, cifra fissata sui 13 milioni, ma nulla è definito. La JUve è pronta a pareggiare l’offerta e il giocatore preferirebbe andare a giocare a Torino.
    NAPOLI - È iniziata la settimana bianconera per il Napoli. Azzurri al lavoro a Castelvolturno per preparare la sfida con l’Udinese di lunedì cui seguirà quella con la Juve. Mazzarri tornerà a poter contare su Hamsik e sulla difesa titolare, con Campagnaro e Cannavaro che avranno il compito di fermare Totò Di Natale. Intanto, in città cresce ulteriormente la febbre in vista del big match del primo marzo contro la Juventus. Per questo Udine è tappa fondamentale dove vincere per arrivare alla sfida scudetto da protagonisti.


    Altre Notizie