Calciomercato.com

  • Udinese, le pagelle di CM: Perica accende i friulani nel finale

    Udinese, le pagelle di CM: Perica accende i friulani nel finale

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Udinese 1-0

    Karnezis 5,5: bravo a respingere il destro a botta sicura di Politano al 31', tre minuti dopo ha invece qualche responsabilità sul gol di Defrel. Si riprende bene poco dopo, al 42', sul colpo di testa di Ragusa.

    Heurtaux 6: non spinge quasi mai, rimanendo molto bloccato a controllare Ragusa. 

    Danilo 5,5: insieme a Felipe dimostra di non soffrire la velocità di Defrel. Eppure il francese trova il modo di segnare. 

    Felipe 6: non concede granché sia a Defrel che a Politano. 

    Adnan 5: come contro la Fiorentina, è l'anello debole della difesa friulana. Lirola e Politano lo mettono alle corde, stordendolo a furia di cross. Ed è proprio da un traversone di Lirola che il Sassuolo va in vantaggio. 

    Jankto 5,5: sostituisce Badu, senza alcun tipo di gloria. Prestazione insipida.

    Kums 6: il primo errore arriva al 47' e per poco Politano non lo punisce. Gioca fin troppo semplice, e se non rischia, certamente non incide nemmeno

    Konè 6,5: il più intenso dei centrocampisti friulani. Uno dei pochi a impensierire Consigli 

    De Paul 5: non riesce a replicare l'ottima prestazione di mercoledì contro la Fiorentina. Anzi, Iachini lo toglie al 38'. In fase difensiva non scherma a dovere Magnanelli, col pallone tra i piedi sbaglia molto.    

    (dal 38' Zapata 6: all'84', su una palla a spiovere, svetta a un metro dalla porta vuota, contrastato da Acerbi. E non trova il gol per un soffio. Questa la sua unica occasione. Troppo tempo per entrare in partita)

    Penaranda 6: promette molto al 2' con uno scatto che brucia clamorosamente Acerbi. Nel corso della partita però non decolla, dando l'impressione di non sfruttare a pieno il suo potenziale.

    (dal 61' Perica 6,5: il suo ingresso crea qualche problema in più a Lirola. Da un suo guizzo, nel finale, arriva una traversa clamorosa e un gol annullato). 

    Thereau 5,5: combina poco, sia da prima punta, sia quando interpreta il ruolo di trequartista al posto di De Paul. 

    (dal 74' Ewandro 6: è il terzo trequartista che Iachini inserisce nella stessa partita. In pochi minuti fa meglio di De Paul e Thereau)


    All. Iachini 5: eccede nel turnover in attacco, inserendo Penaranda e Thereau dal primo minuto, al posto degli ottimi Zapata e Perica visti contro la Fiorentina. Così facendo toglie certezze a De Paul ed è costretto a sostituirlo al 38'. 

    Altre Notizie