Calciomercato.com

  • Udinese, le pagelle di CM: splendido Thereau, molto bene Fofana

    Udinese, le pagelle di CM: splendido Thereau, molto bene Fofana

    • Kevin Locatelli
    Udinese-Pescara 3-1

    Karnezis 6: quasi mai chiamato in causa, non può nulla sulla bordata all'incrocio dei pali di Aquilani.

    Widmer 6,5: torna e la sua fascia ricomincia a dare continuità tra la fase difensiva e la spinta in avanti

    Danilo 6: prova senza macchie per il centrale difensivo friulano.

    Felipe 6: con la squadra che gira meglio e ha più filtro a centrocampo, la difesa va meno in affanno, offre una buona prova. 

    Samir 6: è il giocatore fondamentale per dare stabilità alla fase difensiva friulana, bene anche se non è ancora al 100%.

    (dal 78' Heurtaux s.v.)

    Fofana 6,5: gran bella prova del centrocampista francese, che con le sue buone doti tecniche si fa sentire si per prestanza fisica sia per qualche bell'assist per gli attaccanti.

    Kums 6: solito giocatore d'ordine a centrocampo, anche se in alcune occasioni eccede in sicurezza e sbaglia palloni facili.

    Jankto 6: è quello che emerge meno nel centrocampo friulano, ma fornisce una buona prova in mezzo e si fa vedere con qualche inserimento.

    (dal 63' Hallfredsson 6: se serve prestanza fisica in mezzo al campo entra lui)

    De Paul 6: con la crescita della qualità a centrocampo, il gioco non passa solo da lui e ne risente. Qualche buona giocata e punizione conquistata.

    (dal 57' Badu 5,5: è sempre lui il giocatore di quantità e confusione in mezzo al campo, si crea lo spazio per una splendida palla in area di rigore, poi inciampa).

    Thereau 7: è il giocatore più pericoloso, tanta corsa e diverse azioni create, una delizia il rigore calciato con il cucchiaio, facile facile il piattone per il 2-0.

    Zapata 6: la grinta non gli manca, ma un po' l'imprecisione, un po' la difesa del Pescara gli impediscono di trovare la porta. Realizza il calcio di rigore nel finale.


    All. Delneri 6: semplicità, il tecnico ha ripreso in mano una buona squadra e la sta facendo girare bene con concetti semplici.

    Altre Notizie