Calciomercato.com

  • Udinese, mercato:|Le verità nascoste
Udinese, mercato:|Le verità nascoste

Udinese, mercato:|Le verità nascoste

e verità nascoste non è solo il titolo del bel film con Harrison For, ingannato da una moglie avida. Sono tutte quelle risposte che vorremmo darvi con certezza ma che il mercato impedisce di farlo. La sua eterna incertezza, le sue chiacchiere continue non possono tranquillizzare i tifosi nostalgici della cosiddetta ‘finestra’ d’ottobre’, dove al massimo arrivava Iacobelli a rinforzare l’Udinese.
Da allora però un detto è sempre di moda: gli affari si fanno a giugno, al massimo ora si gettano le fondamenta, che poi scricchiolano se per caso ci si ritrova davanti un ‘caso D’Agostino’.

I giornali vanno però riempiti e con la sosta che incombe urge trovare lo scoop.
Oggi si rilegge di Sanchez all’Inter.
Primo: a giugno è più che probabile che El Nino se ne vada , ma al Manchester, il suo sogno da sempre.
Secondo: è vero che all’inizio i rapporti con Guidolin non sono stati idilliaci ma ora tuto sembra a posto e la formula trovata dal tecnico deve solo confermarsi con continuità.
A Pagare invece queste scelte non sarà un giocatore da 30 milioni di euro, ma uno che ha avuto molte chances e ancora non ha convinto: ci riferiamo a Floro Flores. Fragile come il suo nome, come un giglio di valle colpito dal vento. Col cuore che vuole sfidare tutti, con la maglia colorata cucita addosso, m con l’incapacità di riuscire ad affermarsi? Perché? In una chiacchierata, tempo fa, disse lui stesso che forse l’ambiente tranquillo e tranquillizzante possa essere un handicap. Oggi forse risentiamo quelle parole sotto un’altra ottica.

Per Floro il Parma farebbe ponti d’oro anche in in giro i attaccanti proposto al Milan. Marino ritroverebbe l’attaccante col quale ha lavorato meglio, finale di stagione scorsa a parte. Molto meno probabile il Milan, anzi quasi solo una indiscrezione.

Inler invece rimane oggetto del desiderio di molti: ma Pozzo e lo stesso giocatore hanno fatto capire che anche per quest’anno il Friuli sarà la sua casa a meno di offerte irrinunciabili.
Solito discorso: o uno è incedibile o uno lo è dinanzi a una proposta indecente. Se la società crescesse sotto questo profilo sarebbe perfetta.
Abdi in mezzo invece potrebbe raggiungere Floro in Emilia: anche per lui s’è fatto sotto il Parma.

Il Lecce chiede Forestieri da tempo, ama anche il Bari ci proverebbe. Morosini, infine, piace in B.

ENTRATE - Sulle fasce qualcosa va fatto: Blanco (molto offensivo) per la sinistra è più di un nome gettato lì sul tavolo. D’Ambrosio sta trattando il rinnovo, ma questo non significa quasi nulla nel calcio. Dipende dall’Udinese e dalla sua volontà di rafforzare la destra. Molto dipenderà dai recuperi di Ferronetti e BAsta. Rimane un mistero la data del possibile rientro.

Santacroce per la difesa è un nome che circola da Napoli: lo vuole la Fiorentina e probabilmente si gioca un’asta. L’Udinese potrebbe pensarci magari parlando di Inler. A giugno ovviamente.
DE Silvestri per la sinistra sale di giorno in giorno come quotazione. Il procuratore non parla e questo è un segnale: interpretarlo in senso positivo o negativo lo lasciamo a  voi, certo che l’ex laziale era stato seguito già due anni fa, poi non se ne fece nulla.


Altre Notizie