Calciomercato.com

  • Udinese:| Pareggio in amichevole a Capodistria

    Udinese:| Pareggio in amichevole a Capodistria

    FC KOPER-UDINESE 3-3
    MARCATORI: 9'pt Maicosuel, 15'pt Mavric Rozic (rig.), 42'pt Hadzic; 24'st Danilo, 31'st Angella, 39'st Majcen
    FC KOPER (3-5-2): Nenezic (31'pt Hasic (16'st Adam)), Mavric Rozic (1'st Sme), Blazic (1'st Dukic), Hadzic (16'st Andrejasic), Bradaschia (16'st Majcen), Crnigoj (16'st Stulac), Covilo (16'st Posavac), Guberac (16'st Wellington), Bagaric (1'st Perger), Galesic (16'st Tano), Brecevic (1'st Mendy). All. Vanoli.
    UDINESE (3-4-2-1): Padelli, Benatia (14'pt Pawlowski), Danilo, Angella, Faraoni (30'st Berra), Rodriguez (1'st Allan), Campos Toro, Gabriel Silva, Maicosuel (38'st Medina), Merkel (1'st Pereyra), Ranegie. All. Guidolin

    ARBITRO: Herbst Rok (Vidali - Cerovac).
    NOTE: Espulso Padelli al 13' per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Bradaschia, Danilo, Faraoni

    KOPER - Guidolin mette in campo un'Udinese tutta sperimentale al "Bonifika"di Capodistria. Per l'amichevole programmata in Slovenia in concomitanza degli impegni delle nazionali nella corsa al prossimo mondiale brasiliano il tecnico di Castelfranco piazza Maicosuel e Ranegie alle spalle dell'unica punta Ranegie. Proprio il trequartista brasiliano sblocca il risultato dopo nove giri di lancette con un destro su punizione all'incrocio dei pali. Galesic ha una buona opportunità per rispondere al 12' ma spara in curva davanti a Padelli. Un minuto dopo il fattaccio: Padelli stende Brecevic lanciato a rete da una dormita di Benatia. Herbst è impassibile: rigore per i gialloblu ed espulsione per il povero portiere bianconero. Guidolin rimuove Benatia dallo scacchiere e inserisce Pawlowski proponendo un inedito 4-3-1-1 con Gabriel Silva e Faraoni posizionati alle estremità della linea difensiva e Merkel esterno destro di centrocampo. Intanto il difensore rigorista Mavric Rozic spiazza l'estremo difensore polacco riportando il Koper in linea di galleggiamento. L'inferiorità numerica dei friulani equilibra un match dal destino altrimenti segnato. Al 31' Gabriel Silva inquadra la porta, ma Mavric Rodzic rimpalla la conclusione dell'esterno sudamericano. Gabriel Silva è ancora pericoloso, al 37', con una tiro cross che attraversa l'area di rigore facendo correre un brivido lungo la schiena dei padroni di casa. Il vantaggio dei capodistriani si materializza a tre minuti dal termine della frazione sulla punizione battuta dalla trequarti da Guberac. L'altissimo Hadzic svetta dal limite dell'area piccola e depone la sfera alle spalle dell'incolpevole Pawlowski. Gabriel Silva, l'uomo più pericoloso sul rettangolo verde, centra la base palo un istante prima del triplice fischio.

     
    Guidolin prova a raddrizzare il timone con la qualità di Allan e Pereyra al posto di Rodriguez e Merkel. Al 9' Pawlowski è reattivo nell'uscita bassa per anticipare Bradaschia. Il primo squillo bianconero arriva con Maicosuel al 15': stop al volo e destro rasoterra dell'ex Botafogo troppo centrale per impensierire Hasic, ma è una sveglia. Danilo suona la carica: prima colpisce il palo con una sventola su punizione da distanza siderale (20'st) e poi infila il terzo portiere della formazione slovena con un preciso colpo di testa (24'). Subito dopo Faraoni ha l'occasione per il sorpasso, ma l'esterno temporeggia troppo di fronte all'uscita dell'estremo difensore di casa non riuscendo a sparar fuori il colpo già in canna. Poco male perché ci pensa Angella: il centralone difensivo  prende il tempo al diretto marcatore e, di testa, infilza Adam sugli sviluppi dell'ennesimo calcio piazzato. Il Koper non si arrende e riacciuffa i bianconeri grazie ad una caparbia azione di Majcen al 39': il numero 11 di Vanoli ruba palla a Gabriel Silva, si invola verso la porta di Pawlowski e va a bersaglio chiudendo il match sul definitivo 3-3.


    Altre Notizie