Calciomercato.com

  • Udinese-Parma:| Le voci dallo spogliatoio
Udinese-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

Udinese-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

  • Marina Presello

L'Udinese perde per 2-0 con il Parma in casa, ma la classifica resta invariata per la lotta Champions. Dopo i primi minuti di studio, il Parma affonda e va segno con Amauri al 13'. Cross di Giovinco a campanile e l'attaccante di testa insacca, con la complicità di un non impeccabile Belardi. Valeri punisce Inler per un intervento su Giovinco: cartellino giallo. Lo svizzero protesta e fa un passo verso l'arbitro, che a sua volta si avvicina al giocatore. I due si toccano petto contro petto e arriva il rosso per il giocatore bianconero. E' il 21' del primo tempo e l'Udinese deve rimontare la partita in inferiorità numerica. Il raddoppio dei ducali arriva al 2' di recupero: Amauri scatta, anticipa il portiere bianconero, e segna. Doppietta per il brasiliano naturalizzato italiano.

UDINESE

Il centrocampista dell'Udinese, Gianpiero Pinzi: 'Non voglio parlare dell'operato dell'arbitro Valeri, non ci piace piangerci addosso. Dico che abbiamo perso per nostre ingenuità. La gara è stata strana, loro hanno trovato la rete al primo tiro. Erano molto agguerriti, siamo stati bravi a tenere il match aperto fino alla fine, nonostante l'inferiorità numerica. La classifica non cambia grazie ai risultati delle nostre concorrenti. A Firenze sarà come a Napoli, sapremo far fronte ai colleghi'.

PARMA

L'attaccante del Parma, Amauri: 'La partita è stata nervosa. Si affrontavano due squadre che lottano per obiettivi importanti, salvezza e Champions, naturale che ci sia stata qualche scintilla. Io sono contento per i miei gol, li dedico alla mia famiglia che mi è stata vicina in un momento difficile. Ho trovato serenità a Parma e mi sono rimesso da un periodo in cui ho patito parecchi infortuni. L'importante è continuare così fino alla fine. Il dolore dopo la seconda rete? Non è nulla di grave, in settimana recupererò sicuramente, diciamo che è un tributo alla salvezza'.

Altre Notizie