Calciomercato.com

  • Udinese, Soldati:| 'Torje stupirà tutti'

    Udinese, Soldati:| 'Torje stupirà tutti'

    Il presidente del CDA dell´Udinese Franco Soldati, intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it a pochi giorni dalla sfida tra il Palermo e i bianconeri, ha commentato il particolare momento di grazia della squadra guidata da Francesco Guidolin. "La società ha sempre creduto in questa squadra. I tifosi mugugnavano un po´ ma ci sono stati vicini, l´obiettivo adesso è arrivare a quaranta punti il più velocemente possibile e poi verificare quali saranno i nostri propositi di classifica - ha detto Soldati a Mediagol.it - Una partenza così bella però neanche noi ce l´aspettavamo. Sono circa dieci anni che la famiglia pozzo sta portando avanti questo progetto, è un progetto che ormai ogni 2-3 anni rinnoviamo, cambiamo 6-7 giocatori, facendo un turnovere e rimpiazzando le uscite con dei giovani che immediatamente si inseriscono nella formazione della prima squadra, una programmazione intelligente fatta da Gino Pozzo che è la persona che segue inprima persona tutta la campagna acquiasti. Anche il Palermo non è da meno, un plauso a Zamparini e a tutta la società".

    Soldati: “Palermo come Udine, Pozzo e Zamparini…”.

    La redazione di Mediagol.it ha intervistato in esclusiva il presidente dell´Udinese Giovanni Soldati con cui si è parlato del rapporto tra il patron bianconero Gino Pozzo e quello rosanero Maurizio Zamparini. "Pozzo resiste di più alle lusinghe dei grandi club? No, non penso, sono molto simili, si conoscono bene, sono molto amici, sia i club che i due azionisti. Sono in sintonia, ci sentiamo spesso, poi Zamparini è un imprenditore di qui, è un imprenditore importante anche nello sport, si conoscono molto bene, le lusinghe avute questa estate per Pastore sono state fatte a cifre a cui nessuno avrebbe resisto, è stato pagato molto molto bene. Come quella di Sanchez anche Pastore è stata una vendita importante. C´è piena sintonia tra i due presidenti come l´Udinese anche il Palermo ogni anno valorizza giovani importanti da lanciare in prima squadra".

    Soldati: “Colpito dai rosanero, ecco chi ammiro”.

    Franco Soldati, presidente del CDA dell´Udinese, non nasconde l´apprezzamento per alcuni giocatori del Palermo. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il numero uno del club friulano ha anche commentato la partita di campionato vinta dai rosanero contro il Lecce. "L´ho vista in televisione e devo ammettere che sono rimasto favorevolmente colpito dalla prestazione del Palermo di ieri sera - ha detto Soldati - Ha giocato una buona partita contro una squadra che va a lottare su ogni campo per il suo obiettivo, come il Lecce che gioca per la salvezza. Quale giocatore ruberei al Palermo e che quindi temo in vista di domenica? Chiaramente mi piace molto il vostro capitano, Fabrizio Miccoli, giocatore dal talento straordinario che non scopro di certo io. Tra i talenti emergenti dei rosa, apprezzo molto anche Hernandez".

    Soldati: “Tutti i segreti dei successi dell’Udinese”.

    Il tanto blasonato modello Barça esiste anche in Italia e ha il nome dell´Udinese, squadra giovane guidata da un tecnico come Guidolin che in Friuli ha avuto modo di imprimere la propria idea di calcio. La redazione di Mediagol.it ha intervistato il presidente bianconero Giovanni Soldati che ha spiegato il segreto del successo friulano. "Non poniamo limiti alla provvidenza. Miracolo Verona? Preferisco non rispondere per scaramanzia. Sono molto fiducioso su quello che è stato fatto a livello di squadra da parte del nostro azionista Gino Pozzo, ha creato un gruppo di giocatori intercambiabili tutti ad altissimo livello, ogni 2-3 anni grandissimi giocatori si affermano nel campionato italiano, questo ovviamente ci deve far rimanere coi piedi per terra".

    Soldati: “Troppe pressioni su Torje, ma presto stupirà tutti”.

    Il presidente dell´Udinese Franco Soldati ha parlato della giovane rivelazione del campionato italiano, il rumeno Torje e del suo impatto con la Serie A. "E´ partito benissimo e in queste ultime giornate si sta facendo notare un po´ meno ma il motivo è da attribuire al fatto che purtroppo ci sono troppe pressioni, sia in Italia che in Romania - ha detto a Mediagol.it - addirittura nel suo paese hanno parlato di lui come il Messi rumeno, questo chiaramente non aiuta un ragazzo giovane come lui. Però penso che appena si inserirà meglio negli schemi di Guidolin sarà sicuramente un giocatore che stupirà tutti. Qui a Udine siamo tutti convinti e certi che sarà così, conoscendo il suo valore che in parte ha già fatto vedere".

    Soldati: “Guidolin di Palermo dice che…”.

    Anche Franco Soldati, presidente del Cda dell´Udinese sa bene quanto sia rimasta nel cuore la città di Palermo al suo allenatore Francesco Guidolin. "Se per lui sarà un match un po´ diverso dagli altri? Sinceramente devo dire che il mister parla sempre molto bene della città e della società - ha detto a Mediagol.it - E´ chiaro che per lui Palermo rappresenta una pagina importante della sua carriera professionale. Per questo non credo di rivelare niente di strano se dico che per Guidolin quella contro i rosanero sarà senz´altro una partita piena di significati e più sentita di qualche altra. Perché Guidolin non è corteggiato dalle grandi? Sicuramente è un allenatore da grande club, siamo strafelici di averlo e speriamo che termini con noi la sua carriera. Succede a molte persone che magari non riescono ad esprimersi ai massimi livelli e a quei livelli arriva qualcuno che non ha i suoi mezzi tecnici. Penso però che sia contento di quello che ha fatto, ha fatto bene sia in Italia che all´estero e mi sembra una persona che sa accontentarsi del livello di vita raggiunta col suo lavoro. Di Palermo, ripeto, lui ha un ottimo ricordo, sia dell´ambiente, della tifoseria come della società e mantiene ancora oggi un buon rapporto con il presidente Zamparini".

    Soldati: “Firmo subito per un pareggio contro il Palermo”.

    L´Udinese teme particolarmente il valore del Palermo e non sottovaluta l´avversario in vista della sfida di domenica al "Friuli". Lo si capisce in alcune brevrevi ma significative dichiarazioni rilasciate dal presidente del Cda bianconero, Giovanni Soldati, intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it. "Se firmo oggi per un pareggio contro il Palermo? Sono sincero e non ho problemi a dire di sì, firmerei per un pari con i rosanero perché, come già detto, la ritengo una squadra temibile e in grado di battere chiunque, l´ha già dimostrato".


    Altre Notizie