Calciomercato.com

  • Udinese:|Supermarket o no?

    Udinese:|Supermarket o no?

    Continuano le tensioni tra una parte di tifoseria e la società. La lettera del gruppo facebook “Orgogliosi dell’Udinese” ha sicuramente toccato più di qualche nervo scoperto in casa bianconera, visto che non è mancata la risposta “ufficiale” firmata Michele Criscitiello attraverso la Tv. Non è piaciuta in alcuni passi, tanto che altri tifosi hanno voluto manifestare perplessità. Insomma se per alcuni l’idea di supermarket non piace, le risposte del club non sono riuscite a placare gli animi.

    Però la società in questo caso deve fare forse il mea culpa: perché non ha capito che non si sta criticando la campagna acquisti/cessioni, ma la linea comunicativa. E il club non ha fatto molto in questo senso. Ribadiamo che servirebbe un dialogo diretto, ma tant’è: oramai il calcio moderno oltre che di bilanci è fatto anche di parole fatte. E ai tifosi non si può chiedere che gli piacciano.


    Intanto il club è attento a portare a termine le prossime mosse di mercato: Armero e Cuadrado, nonostante il Ds Larini abbia detto che non siamo un supermercato, sono sulla lista partenti approvata e certificata da tempo: l’unico ostacolo col Napoli è di natura economica, la distanza tra domanda e offerta rimane di tre milioni. Tutto si chiuderà quando De Laurentiis riuscirà a piazzare uno dei suoi giocatori che non rientrano nei piani (leggasi Dossena). Rimangono poi da sistemare Ekstrand, Coda, Angella, Abdi, Barreto. Solo il brasiliano ha una situazione più delicata: se non firma il rinnovo non viene ceduto e per di più rischia di essere messo in disparte. In arrivo una punta: Jonathas, Saponara, Moraes i candidati da dove potrebbe uscire il nome, ma l’Udinese ci ha abituati a sorprese e dal viaggio di Gerolin in Sudamerica potrebbe spuntare ancora un nome.

    Maicosuel, su cui la società punta forte non è arrivato a Udine: per la società nessun problema visto che deve presentarsi prima del ritiro, non in un giorno specifico. Arriva con molto entusiasmo, invece, Machis: ma lui a Udine non può rimanere essendo extracomunitario. Siena o Granada le sue destinazioni.


    Altre Notizie