Calciomercato.com

  • Udinese, UFFICIALE:|Fanchone tesserato!

    Udinese, UFFICIALE:|Fanchone tesserato!

     

    Udinese Calcio comunica di aver definito, in data odierna, il tesseramento del giocatore Jean-Alain Fanchone che ha siglato, con la Società bianconera, un accordo economico di durata quinquennale.
     
    Difensore sinistro classe 1988, giocatore "libero" dopo il fallimento della formazione transalpina dello Strasburgo, mancino naturale, Fanchone cresce calcisticamente nella stessa Società alsaziana dove firma, nel 2008, il suo primo contratto da professionista. E con la compagine francese, il nuovo arrivato in casa Udinese, debutta nell’agosto dello stesso anno nel match di Ligue 2 contro il Digione e in due stagioni scende in campo in 59 occasioni, segnando una rete, prima di approdare in Ligue 1 dove viene schierato 21 volte con la maglia dell'Arles. Negli ultimi mesi del 2011 arriva in prova a Udine dove Guidolin lo prova nell’amichevole contro i croati del Rijeka e da il via libera al suo tesseramento.
     
    Nella sua carriera, inoltre, Fanchone vanta una presenza nella Nazionale Under 18 francese e cinque convocazioni nella selezione transalpina Under 19. 

    Altre Notizie