Calciomercato.com

  • Udinesemania: batti l'aquila e inizia a volare!

    Udinesemania: batti l'aquila e inizia a volare!

    Bisogna tornare a vincere in casa, per coronare il buon periodo dei bianconeri negli ultimi due mesi. Si, in questo momento manca solo questo, dal 26 ottobre non arriva la vittoria casalinga, una situazione che potrebbe far pensare a una squadra in crisi, ma la verità è che l'Udinese c'è e nelle ultime prestazioni è stato sotto gli occhi di tutti. 

    La sfida contro il Napoli è stata bella e avvincente e gli episodi hanno consentito ai partenopei di portare a casa la vittoria. A livello tattico e di carattere, però alla squadra non si può rimproverare niente. Da domani saranno poi nuovamente a disposizione, diversi giocatori che erano impegnati in Coppa d'Africa e Sub20. Ritornano quindi: Badu, Evangelista e Wague. Non è difficile immaginare che dei tre, sia Badu il primo candidato a una maglia da titolare. Il giocatore ghanese, è sempre stato un pilastro nelle idee di Stramaccioni, che con il suo dinasmismo consente una buona copertura, ma anche una spinda non indifferente in fase di ripartenza.

    Tornano a disposizione anche Guilherme e Pinzi, consentendo oltre all'imbarazzo della scelta a centrocampo, anche valide alternative a partita in corso, cosa che è particolarmente mancata nell'ultimo mese. La Lazio arriva dalla sconfitta contro il Genoa e in un momento di leggera flessione, una vittoria contro i biancocelesti in casa, in questo momento, potrebbe veramente rilanciare le ambizioni dei friulani.

    Altre Notizie