Calciomercato.com

  • Udinesemania: che intuizione... la cessione di Candreva
Udinesemania: che intuizione... la cessione di Candreva

Udinesemania: che intuizione... la cessione di Candreva

Raramente si fa notare la tempistica e le modalità con cui l'Udinese porta a casa le trattative di mercato. Il caso Candreva dovrebbe fare scuola: il club friulano, dopo l'ottima prestazione offerta dal centrocampista romano nella sfida dell'Italia al Mondiale contro l'Inghilterra, ha intavolato la trattativa con la Lazio e concluso in tempi brevissimi la cessione a titolo definitivo del giocatore alla società biancoceleste. Visto come si è conclusa la spedizione azzurra in Brasile, è facile ipotizzare che il cartellino avrebbe visto calare il suo valore nel giro di una settimana.

Intanto si inizia a intravedere il nuovo volto dell'Udinese di Andrea Stramaccioni. L'emblema è sicuramente l'acquisto dal Chievo Verona di Cyril Théréau, il giocatore era da tempo nel mirino dell'Udinese, ma con Guidolin non avrebbe mai potuto trovar spazio, a causa delle sue caratteristiche tecniche. Un'attaccante di peso, che ricorda molto German Denis, che ha avuto poca fortuna in Friuli; il segno che qualcosa sta cambiando è quindi evidente.

Infine sono arrivati Belmonte dal Siena e Mori dal Livorno, anche se l'attenzione di tutti è attratta dai frenetici lavori di ristrutturazione dello stadio, l'impressione è che sarà un'estate lunga e i colpi di scena sia in ambito stadio che mercato non tarderanno a farsi sentire.

Altre Notizie