Calciomercato.com

  • Udinesemania: Domizzi e una serata storta

    Udinesemania: Domizzi e una serata storta

    Ieri sera l'Udinese è uscita sconfitta contro l'Inter dopo aver giocato un'ottima prima frazione, ma errori individuali l'hanno portata a regalare reti all'avversario che fino a quel momento aveva costruito poco. Difficile essere negativi nei confronti dei bianconeri che hanno retto ottimamente il campo e messo seriamente in difficoltà la capolista, d'altronde il compito di Colantuono sarà anche quello di capire perché in due buone partite siano state subite ben sette reti.

    Sia contro la Fiorentina che contro l'Inter, infatti, i bianconeri hanno mostrato buone trame di gioco non subendo minimamente l'impatto contro un avversario di caratura superiore. Ieri sera la situazione è stata eclatante, il retropassaggio di Fernandes per Domizzi ha lasciato Icardi solo davanti al portiere e ancora più irreale il regalo di Domizzi per Jovetic, infine ci ha pensato Lodi a fornire l'ultimo regalo a Icardi.

    Manca probabilmente la tensione giusta e la concretezza davanti. Se è vero infatti che l'Udinese ha costruito molto, è altrettanto vero che non sono arrivate reti, ieri davanti c'era Handanovic che parava anche i tiri in fuorigioco, ma non ci si può attaccare a scuse, i ragazzi devono convincersi dei propri mezzi e metterli nel campo tutti. L'aspetto psicologico non è marginale e la sfida di Coppa Italia di giovedì potrebbe essere l'occasione buona per voltare pagina.

    Rientreranno Danilo e Felipe per ridare solidità alla difesa, il resto della squadra ha trovato la sua quadratura. Certo Iturra continua a non entusiasmare, ma con il materiale a disposizione è il meglio che c'è, mentre Bruno Fernandes ieri è stato limitato dai compiti difensivi. Tutti aspettano poi Koné, se il greco dovesse tornare sui suoi livelli, potrebbe essere lui il vero acquisto per il nuovo anno.

    Altre Notizie