Calciomercato.com

  • Udinesemania: dopo la Dacia Arena la Red Bull Udinese..

    Udinesemania: dopo la Dacia Arena la Red Bull Udinese..

    • Kevin Locatelli
    Sono forse la persona meno adatta a valutare con obiettività le voci che vorrebbero i Pozzo vicini a stringere un accordo per l'ingresso in società del marchio Red Bull. Da oltre un anno ho provato a battermi in ogni modo, cercando di far capire nei limiti del possibile, quanto fosse pericoloso il discorso del cambio di nome dello stadio. Ma la Dacia Arena, complice l'accondiscendenza del Comune, ha aperto un precedente e spalancato le porte a quel lato del calcio malato che nulla ha a che fare con la passione e l'identità della nostra società.

    L'Udinese è stata simbolo di qualcosa di speciale per il calcio italiano degli ultimi vent'anni: l'ambiente, la crescita dei giovani e un pubblico esemplare. Ma queste caratteristiche erano figlie di una realtà umile e passionale, cosa che sta per svanire con l'ingresso di sponsor e meccanismi che non fanno parte dei valori di questa terra. Non ho la più pallida idea del punto a cui sia arrivata la trattativa, ma se non sarà Red Bull oggi, sarà qualcun'altro domani. Giampaolo Pozzo è l'unica persona che può far ragionare il figlio Gino per cominciare a fare qualche passo indietro, altrimenti magari l'Udinese potrebbe pure diventare una squadra vincente, ma senza più l'anima non c'è da essere contenti.

    Nel frattempo si muovono le indiscrezioni di Mercato: Widmer nonostante la mancata convocazione con la Nazionale svizzera è al centro delle attenzioni di Inter e Napoli. Meret ha alzato la voce e vorrebbe chiarezza da parte della società ed è disposto anche a scendere in serie B, mettendo al primo posto la sua titolarità. Zielinski è pronto all'approdo a Napoli, ma mentre le società sono d'accordo i problemi sembrano ancora riguardare l'interesse del giocatore. Poi arrivano fantasie libere come quella di Pepe e Pinilla, aspettando che spunti anche il nome di Quagliarella, magari dopo si inizierà a parlare seriamente della rosa per la prossima stagione.

    Altre Notizie