Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Via anche Sanchez. E ora?

    Udinesemania:| Via anche Sanchez. E ora?

    La telenovela è finita. Sanchez è del Barcellona e l'Udinese si ritrova senza uno dei giocatori chiave per la sua struttura tattica. Con questa partenza, sommata a quella di Inler, si rompe l'asse fondamentale tra centrocampo e attacco. E la gente mormora. C'è molta preoccupazione tra i tifosi, perché il mercato in entrata dell'Udinese non convince.

    Quello che rassicura, però, è la realtà dei fatti più recenti: i Pozzo difficilmente sbagliano e hanno sempre portato in Friuli giocatori che si sono rivelati degli ottimi acquisti. Benatia e Armero sono solo un esempio. Arriverà un altro attaccante, e questa è un'altra certezza. La prima uscita internazionale a Biarritz, in Francia, ha mostrato un Danilo degno erede di Zapata e un Doubai che può 'assaggiare' tranquillamente il palcoscenico europeo.

    Insomma, davanti ai cambiamenti si storce sempre il naso perché non si sa mai dove porteranno, la critica è sempre la via più facile rispetto alla fiducia cieca e incondizionata. E allora? Resta solo il tempo per dare delle risposte, e le partite 'vere', quelle con in palio qualcosa di importante: l'accesso alla Champions per cominciare.

    Altre Notizie