Calciomercato.com

  • Udinesemania: Heurtaux in campo e sul mercato

    Udinesemania: Heurtaux in campo e sul mercato

    Una vittoria e due pareggi, ci eravamo lasciati così, con una squadra in lenta crescita e in striscia positiva. Ora il banco di prova è di quelli importanti, l'Udinese sarà di scena nel sabato pre-pasquale a Marassi contro il Genoa, in una sfida difficile ma non impossibile se i friulani daranno seguito a quanto di buono fatto vedere nella sfida contro la Fiorentina.

    La sosta ha consentito di recuperare diversi acciaccati e le nazionali sembrano non aver portato a Udine giocatori stanchi. Vista la squalifica di Danilo, si candida al rientro da titolare Thomas Heurtaux; il difensore francese, in deciso calo di rendimento in questo 2015, distratto anche dalle voci di mercato, si è visto soffiare il posto dall'ottimo Molla Wague. Ora l'occasione per rifarsi e particolarmente interessante sarà vedere l'intesa con Wague, i due sulla carta potrebbero essere una coppia di centrali vincente. Il terzo difensore sarà infine Piris, che è stato impegnato solo un tempo nella sfida tra Paraguay e Messico.

    I dubbi a livello tattico riguardano soprattutto l'attacco; a centrocampo infatti, confermati i tre centrali con Pinzi, Guilherme e Allan, sulla fascia destra agirà il solito Widmer. Per la fascia sinistra si giocano il posto Gabriel Silva e Pasquale, le prestazioni del brasiliano sono sempre scadenti, bisognerà capire se Stramaccioni spera ancora nel suo risveglio o se preferisca affidarsi alle garanzie che gli offre Pasquale. Davanti la certezza Totò e in tre si giocano il ruolo di spalla: Bruno Fernandes, Thereau e Koné.

    Altre Notizie