Calciomercato.com

  • Udinesemania: lasciate che si scannino gli altri
Udinesemania: lasciate che si scannino gli altri

Udinesemania: lasciate che si scannino gli altri

Il calcio mercato è entrato decisamente nel vivo, ma l'Udinese sembra ancora muoversi in sordina. L'impressione è che la società voglia lasciar sfogare la guerra dei milioni che sta attraversando il mercato della serie A, per poi muoversi alla caccia delle pedine mancanti. Nel frattempo, però, la trattativa che ha tenuto banco in queste settimane, sembra essere giunta al termine: Allan passa al Napoli per 12 milioni, più il cartellino di Britos e il prestito biennale di Duvan Zapata.

La cessione di un giocatore come Allan, ai più, potrà sembrare una grossa perdita, ma la verità è che il giocatore brasiliano, nonostante le indubbie qualità è sempre stato incostante nelle prestazioni. Grandi exploit contro Juve, Roma o Napoli..per poi sparire completamente dai radar quando i punti contano davvero. Da qui la giusta scelta di fare cassa per rimpiazzare il centrocampista, ottenendo oltretutto un rinforzo non indifferente per l'attacco. Zapata, infatti, era da parecchio tempo nei taccuini dei dirigenti bianconeri, che ora possono festeggiare la conclusione dell'affare.

Risolta la casella dell'attacco, e rinforzate le fasce con Adnan e Edenilson, ora la società deve trovare una soluzione di spessore per ridare qualità e grinta al centrocampo. La squadra che sta nascendo, sembra avere le premesse per poter far bene, ma errori di valutazione in una zona nevralgica, come la mediana, potrebbe compromettere tutto. Infine la campagna abbonamenti sta infiammando i tifosi, con la curva nord praticamente esaurita e bagni di folla nelle amichevoli, piccoli passi di una nuova grande storia..

Altre Notizie