Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Il made in Friuli piace a tutti

    Udinesemania:| Il made in Friuli piace a tutti

    Il mercato di gennaio è una bellezza. Almeno a Udine. Sembra che il piccolo Friuli sia diventato il centro nevralgico del calciomercato. Tutti vogliono le perle bianconere, la lista è lunghissima: Sanchez, Isla, Inler, Handanovic, Floro Flores. Insomma quasi mezza squadra è in cima ai desideri delle big italiane ed europee. Desideri che dovranno rimanere nel cassetto dei sogni, almeno per questa sessione di mercato. L'Udinese, infatti, non è intenzionata a cedere i suoi pezzi pregiati a gennaio, lo ha detto paron Pozzo e anche il ds Larini. L'unica eccezione potrebbe essere rappresentata da Antonio Floro Flores che, trovando poco spazio ultimamente negli schemi di Francesco Guidolin, vuole cambiare aria. Su di lui Juve, Genoa e Bologna, ma la società intende cederlo solo in comproprietà.

    Alexis Sanchez è conteso tra Inter e mercato inglese. Il cileno sta migliorando di giornata in giornata, ultimamente è arrivato anche al gol, la sua valutazione è superiore ai 20 milioni di euro. La dirigenza friulana lo vorrebbe trattenere almeno fino a giugno per cercare, anche grazie alle sue prestazioni, di arrivare ad un obiettivo prestigioso in classifica. Certo è che il ragazzo ha qualità incredibili e voglia di emergere; chiaro che squadre come Inter, Manchester o Chelsea lo vogliano il prima possibile. La telenovela Inler-Napoli continua. Dopo le vicissitudini di questa estate, l'interessamento del club partenopeo per lo svizzero è sempre alto, ma anche in questo caso è molto difficile che l'Udinese se ne privi prima della fine del campionato.

    E il campionato propone, domenica, l'insidiosa trasferta di Genova. I friulani sono galvanizzati dalla splendida prova contro la capolista Milan, uno dei match più belli giocati dai ragazzi di Guidolin, e come spinta ulteriore verso i tre punti c'è la voglia di riscatto dalla partita dell'andata finita 0-1 per i Grifoni. In difesa ci sarà Andrea Coda al posto dello squalificato Domizzi. A centrocampo tornerà, invece, Pinzi che ha scontato la squalifica. Ballotaggio per la fascia sinistra tra Pasquale e Armero. 

    Altre Notizie