Calciomercato.com

  • Udinesemania: Muriel, c'eravamo poco amati

    Udinesemania: Muriel, c'eravamo poco amati

    Ora è ufficiale, Luis Muriel è un attaccante della Sampdoria. A dare la notizia è Gianluca Di Marzio, che fornisce inoltre i dettagli dell'operazione: 12 milioni di Euro il costo dell'operazione, a cui si aggiunge anche il passaggio di Coda ai blucerchiati.

    Come già detto nelle scorse settimana è una partenza indolore, quella del colombiano, da parte dei tifosi dell'Udinese. Una promessa troppo spesso non mantenuta quella del rilancio di Luis, che a parte la parentesi a Lecce del 2011/12 e qualche frangente bianconero nel 2012/13, ha fatto vedere veramente poche volte il suo reale valore sul campo, quando invece è stata spesso la sua vita privata e il suo peso-forma a catturare maggiore attenzione.

    Ha il sapore della liberazione la partenza di Muriel, che ora mette gioco-forza la società di fronte all'obbligo di acquistare un'attaccante che risponda alle richieste di Stramaccioni. L'identikit non è stato ancora tracciato e per il momento non ci sono molti indizi su cui indagare. E' saltata la possibilità di vedere Bergessio in bianconero, altrimenti sarebbe stato inserito nella trattativa. L'unico indizio su cui indagare è che il tecnico vuole una punta fisica, lo dimostra l'ampio spazio dato a Gejio nell'ultimo periodo, si potrebbe così tornare a pensare a Duvan Zapata, spesso corteggiato nella scorsa estate.

    Altre Notizie