Calciomercato.com

  • Udinesemania, parte il 'Giro Europa'
Udinesemania, parte il 'Giro Europa'

Udinesemania, parte il 'Giro Europa'

Francesco Guidolin per tanto tempo è stato l’uomo dei sogni del Palermo. Una promozione, l’Europa e una maglia rosa che sorrideva. Proprio come quella del Giro d’Italia e del ciclismo che tanto ama l’allenatore veneto. Con la vittoria in Sicilia, Guidolin ha condannato praticamente  il Palermo alla serie B, lanciando la volata all’Udinese. 18 punti frutto di 6 vittorie nelle ultime 6 partite. 60 punti e quinto posto. 16 gol segnati, quindi con una media di 2,6 gol a gara. Davanti a Roma e Lazio. Finale da velocista, volata europea e con  l’Udinese esperta nella corsa thrilling.

Bravo lo staff tecnico che ha permesso ai giocatori di arrivare a fine stagione nel modo migliore, bravo Guidolin a far giocare a memoria tanti calciatori che sono alla prima esperienza in Friuli, bravo Di Natale ad essere ancora decisivo.

Nervoso, ma decisivo. Quel “semi vaffa” a Guidolin è stato segno di stanchezza, forse anche dei pensieri che lo agitano riguardo al rinnovo del contratto e la possibilità di giocare all’estero. Prevarrà la voglia di entrare nella classifica dei primi 10 cannonieri di sempre? Pensiamo di si, visto che mancano solo 11 reti. Queste considerazioni arriveranno dopo … adesso mancano 180 minuti per sapere se sarà vera impresa.

Altre Notizie