Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Pazienza... premiata!

    Udinesemania:| Pazienza... premiata!

    L'Udinese il suo colpo di mercato l'ha piazzato all'ultima giornata. Michele Pazienza, al rientro in bianconero dopo sette anni, è arrivato, ha esordito a 24 ore del suo sbarco in Friuli e ha anche segnato contro il Lecce. Non poteva esserci un ritorno migliore per l'ex centrocampista di Juve, Napoli e Fiorentina. Guidolin lo ha aspettato... Pazienza premiata! Soprattutto viste le assenze di Pinzi (infortunato), Asamoah e Badu (Coppa d'Africa).

    Per il resto l'Udinese, negli anni, ha sempre dimostrato di non muoversi molto nel mercato di gennaio, per non stravolgere i programmi tecnici e perché, di solito, la squadra era sempre al completo. Pochi i movimenti: in entrata, oltre al già citato Pazienza, sono arrivati Fanchone e Fernandes (utile a centrocampo anche in vista dell'Europa League). In uscita sono partiti Doubai, Morosini e Sissoko, che non avevano inciso nella stagione dei friulani.

    Si era probabilmente pensato ad un rientro anticipato di Muriel dal Lecce, ma il giovane e talentuoso colombiano resterà nel Salento fino a fine stagione: in prospettiva per il futuro è un ottimo giocatore. I movimenti più consistenti l'Udinese li farà nel mercato estivo. Sono tanti i nomi di calciatori richiesti dalle big italiane ed europee: Isla, Handanovic, Benatia, Asamoah, Basta... Anche se prima di lasciare il Friuli qualcuno ci sta pensando bene, vista l'esperienza di qualche ex. Inler su tutti. 

    Altre Notizie