Calciomercato.com

  • Udinesemania: Pinzi e tante buone sensazioni

    Udinesemania: Pinzi e tante buone sensazioni

    Non eravamo sereni, impossibile non ammetterlo, le operazioni della società fino a poco più di una settimana fa, non avevano convinto nessuno. Ma l'aria sta cambiando e tassello dopo tassello sembra proprio che si stia trovando la quadra, andando a colmare tutte le lacune dello scorso campionato e non solo. Il merito va sempre riconosciuto alla società, che sa muoversi con i tempi giusti, ma anche il nuovo tecnico Colantuono sta dimostrando di saper proporre qualcosa di nuovo a dei ragazzi che hanno bisogno di essere motivati.

    Prima di parlare dei nuovi acquisti, però, mi affascina di più parlare del rinato Giampiero Pinzi. Nell'ultimo decennio, le migliori stagioni dell'Udinese hanno visto il gladiatore romano in campo e quest'anno pare proprio che il ritiro stia andando bene. Toccando ferro, potrebbe essere semplicemente lui il nuovo Allan, accasatosi oramai a Napoli. E' arrivato anche Duvan Zapata, scatenando l'euforia del popolo friulano e si è già messo in luce nelle prime uscite, lasciando intendere di sapersi inserire in qualsiasi variante del modulo.

    Le due vere certezze da cui parte la nuova Udinese targata Colantuono, sembrano essere Edenilson e Adnan. Se per il primo qualche garanzia già c'era, ha conquistato tutti l'atleticità dell'iracheno e il come si sia già inserito all'interno dello spogliatoio come uomo squadra. In tutto questo si stanno risvegliando dal torpore anche Bruno Fernandes e Kone, che arretrati sulla mediana offrono quella qualità che mancava. Tante cose positive, ma meglio stare attenti, la strada è molto lunga e gli intoppi possono nascondersi dietro ogni angolo.

    Altre Notizie