Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Profumo d'Europa

    Udinesemania:| Profumo d'Europa

    Ambizione di Europa. L'Udinese, vincendo a Parma, rilancia la sua candidatura per un posto al sole. I numeri dicono molto nello sport, e le statistiche si usano per spiegare l'andamento di una squadra. I friulani hanno perso solo otto partite in questo campionato. Meglio hanno fatto la Juve con 4 sconfitte, il Napoli (5) e il Milan (7). Già questo dato dice molto.

    Se poi aggiungiamo che l'Udinese è tra le squadre che ha attenuto più pareggi (12), e che di questi più di qualcuno poteva valere una vittoria, il conto è presto fatto. I bianconeri sarebbero in Europa. Difficile arrivarci, obiettivamente, ma non dire mai. Dopo aver raggiunto la quota salvezza, ed è già successo negli anni passati, l'Udinese ingrana e gioca serena. 

    Finalmente Muriel sta trovando la condizione giusta (quella di Lecce), e anche senza Di Natale si trova il gol. Di Natale che contro la Lazio ci sarà. Ancora una volta una sfida verso l'Europa. Negli ultimi due anni, Udinese e Lazio si sono sfidate per la Champions. Gli uomini di Petkovic non hanno disputato un buon girone di ritorno, ma sono pericolosi. Dovesse arrivare un'altra vittoria al 'Friuli', forse, qualche rimpianto in più per questa stagione potrebbe nascere. 

    Altre Notizie